Giovanni Terzi protagonista assoluto della scorda puntata di Ballando: prima viene eliminato e poi slavato con Wild Card.
È stata una puntata particolarmente intensa quella di sabato 9 dicembre a Ballando con le stelle. Tanti giri di pista ovviamente, con i concorrenti che hanno iniziato la serata interpretando a suon di passi i loro supereroi preferiti, ma anche un Stefano De Martino che scappa dopo l’ospitata e una proposta di matrimonio.
Protagonista di quest’ultima Giovanni Terzi e Simona Ventura; i due fanno coppia fissa da anni ormai e stanno vivendo questa esperienza televisiva insieme. Lei è data tra le concorrenti vincitrici di questa edizione e alla fine della sua esibizione, premiata dalla giuria con 52 punti, si è vista arrivare in pista il papà con il quale ha poi ballato un valzer. A quel punto, con la complicità di Milly Carlucci anche Giovanni Terzi con la mamma di Simona Ventura è sceso in pista e al termine del ballo è arrivata la proposta. Un momento che ha commosso tutto il pubblico, a casa e in studio.
A fine serata però Giovanni Terzi finisce allo spareggio con Sara Croce e Luca Favilla; la serata iniziata con tante emozioni sarebbe finita con la sua eliminazione se non fosse stato salvato.
Finiti ultimi in classifica, Giovanni Terzi e Sara Croce sono stati costretti a giocarsi lo spareggio per restare in gara; i due aspiranti ballerini hanno danzato di nuovo con i rispettivi maestri e hanno dovuto aspettare il risultato finale, determinato dal pubblico a casa che vota.
Al termine dello spareggio Sara Croce ha ottenuto il 66% delle preferenze, mentre Giovanni Terzi il 34%. Insomma, dopo una serata di forti emozioni, il percorso a Ballando per lo scrittore sembrava essere arrivato alla fine, mentre per Croce si erano aperte le porte della semifinale.
Mai dire mai però con il regolamento e infatti i due ballerini storici della trasmissione, ora non più in pista ma tra gli opinionisti, Sara Di Vaira e Simone di Pasquale hanno deciso di giocarsi una delle due Wild Card a disposizione ribaltando la situazione. In pratica, il regolamento per loro permette di utilizzare questa speciale bonus che riammette in gara un concorrente eliminato.
Giovanni Terzi torna in gara, quindi, e la serata si conclude senza alcuna eliminazione; Sara Croce aveva di fatto vinto lo spareggio e le Wild Card non influiscono su questo risultato. A motivare la scelta dell’utilizzo del bonus è stata Sara di Vaira che ha spiegato come Giovanni Terzi abbia ballato un ballo di spareggio eccellente e che, più in generale, non è mai stato capito e apprezzato abbastanza dalla giuria, “Ha regalata tantissime emozioni e Ballando con le stelle è anche questo, quindi noi usiamo la Wild Card per il nostro Giovanni“.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…