“Residenti e commercianti di piazza Magazzini sono completamente in ostaggio di sbandati che occupano un terreno abbandonato dove hanno creato una baraccopoli. La situazione ha ormai superato tutti i livelli di guardia con il degrado che penalizza ulteriormente questo territorio”.
La denuncia e il grido d’allarme arriva da Andrea Cardello, presidente del comitato “CataniaNostra“, che si è fatto portavoce delle segnalazioni dei commercianti della zona e che chiede all’amministrazione comunale interventi radicali e definitivi per piazza Magazzini
“Persiste – continua Cardello – una piazza di spaccio con tanto di blitz delle forze dell’ordine. E ancora, risse a colpi di bottiglie, cani che aggrediscono le persone e continui atti molesti non più tollerabili. Addirittura la settimana scorsa, dopo l’ennesima rissa tra sbandati, c’è stato un tentativo di dare fuoco alla baracca dei rivali”.
“Serve immediatamente uno sgombero coatto della zona e, successivamente, la recinzione della stessa- afferma Cardello- la situazione è assolutamente intollerabile con commercianti e residenti del quartiere che hanno esaurito la pazienza per un problema che va avanti da oltre due anni. Il tutto questo succede a poche decine di metri dal Castello Ursino”.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…