Arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, un 26enne catanese. Gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.
Nella mattinata i carabinieri, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa ed in particolare allo spaccio di sostanze stupefacenti nel quartiere di Librino, hanno proceduto, tra gli altri, al controllo in Viale Nitta del 26enne. Mentre circolava a bordo della sua Fiat Punto unitamente alla sua compagna e alle figlie minorenni.
Ad attirare l’attenzione dei militari è stata una manovra sospetta. Eseguita dal giovane alla guida dell’autovettura nei pressi dell’area adibita a garage nelle adiacenze di una palazzina e pertanto si decideva di effettuare un controllo.
Durante le operazioni di verifica, i carabinieri hanno avuto modo di notare subito una busta di plastica trasparente. Contenente una sostanza vegetale che fuoriusciva dal sedile anteriore lato passeggero. Al cui interno, rinvenuti complessivamente 81 involucri di marijuana.
La perquisizione, estesa anche all’abitazione del 26enne. Che spontaneamente ha consegnato un’altra busta di plastica contenete 230 grammi di marijuana e materiale vario, idoneo al confezionamento tra cui spillatrici e bilancini elettronici di precisione.
Il quantitativo complessivo di sostanza stupefacente, sottoposto ad analisi di laboratorio che hanno stabilito che la droga sequestrata sarebbe stata sufficiente per il confezionamento di circa 1230 dosi.
Espletate le formalità di rito, associato, il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al carcere ennese di Piazza Armerina. Dove tuttora permane all’esito dell’udienza di convalida.
I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante, hanno effettuato un consistente servizio di controllo con relative sanzioni.
Nell’ ambito delle attività disposte dal Comando Provinciale finalizzate all’efficace contrasto alla criminalità diffusa nel territorio di competenza ed in particolare nel quartiere di San Cristoforo, i carabinieri hanno svolto un servizio di controllo con il supporto del 12° reggimento “Sicilia”. Con l’ausilio di personale tecnico dell’Enel.
Le verifiche effettuate in diverse attività commerciali hanno consentito di denunciare un 32enne, gestore di un ristorante di via Plebiscito. Il personale dell’Enel ha accertato e riscontrato con prove strumentali e visive la manomissione del contatore con allaccio diretto a mezzo di cavi alla rete elettrica pubblica constatando, quindi, un prelievo abusivo.
Nell’ambito dello stesso servizio, i militari hanno sottoposto a controllo più di 130 persone. Tra cui un 50enne, segnalato all’ufficio di sorveglianza del Tribunale etneo. In quanto responsabile di violazione alla misura dell’affidamento in prova con obbligo di dimora nel comune di Misterbianco.
Effettuati, inoltre, controlli alla circolazione stradale. Che hanno consentito di sottoporre a verifica 123 veicoli e contestualmente di elevare 12 sanzioni per violazioni al codice della strada. Tra cui 4 per guida senza patente. Di cui 1 minorenne, 5 veicoli sottoposti a sequestro e fermo amministrativo in quanto privi di copertura assicurativa e un ciclomotore per guida senza casco.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…