Beccato con addosso marijuana e cocaina: arrestato 19enne catanese

Arrestato ,a Catania, un 19enne del luogo. Colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana e cocaina.

La misura, eseguita dalla Polizia del capoluogo etneo.

Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, infatti, il personale della locale Squadra Mobile, ha sottoposto a controllo il giovane. Precisamente, poco dopo essere uscito da un portone di un immobile a “San Giovanni Galermo”.

A seguito della perquisizione, rinvenuto un involucro in plastica trasparente contenente marijuana, per un peso pari a 100 gr e un mazzo di chiavi.

Una successiva e mirata azione di ricerca, estesa all’interno dell’immobile dal quale il giovane era uscito e di cui aveva la disponibilità, ha consentito di rinvenire e sequestrare 50 gr di cocaina, e altri 800 gr circa di marijuana. Ma anche bilance di precisione, materiali e attrezzature per il taglio e il confezionamento dello stupefacente.

Ritrovate anche delle munizioni per armi da fuoco.

Arrestato

Il giovane, arrestato e deferito all’ Autorità Giudiziaria per abusiva detenzione di munizionamento

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

La droga e le munizioni , inoltre, sequestrate.

Leggi anche:

Marijuana occultata in appartamento: 35enne incastrato dal fiuto di “King”

Una segnalazione e una denuncia ai danni di due uomini, per detenzione di sostanze stupefacenti: marijuana.

Ma c’è di più: identificate 28 persone e sottoposti a verifica 16 veicoli con altrettante sanzioni.

Questo è l’esito del servizio ad ampio raggio dei Carabinieri della Compagnia di Giarre. Unitamente ai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi. Il servizio, ha avuto luogo nel comune di Riposto: finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa.

Nello specifico:

Il servizio era articolato attraverso diversi posti di controllo, con l’utilizzo anche di pattuglie dinamiche. Che ha consentito, infatti, di identificare 28 persone. Sottoporre a verifica 16 veicoli e contestare violazioni al C.d.S. per mancata copertura assicurativa e per mancato uso delle cinture di sicurezza.

Nell’ambito del medesimo servizio, segnalato, quale assuntore, alla Prefettura un 37enne. Perché trovato in possesso di due dosi di marijuana.

Il contrasto allo spaccio di droga ha portato i militari ad estendere la ricerca anche all’interno di alcune abitazioni. Nei pressi di via Piersanti Mattarella è stata sottoposta a perquisizione, tra le altre, quella di un 35enne del posto. Denunciato perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Necessario l’intervento del cane dei cinofili “King” che non ha mancato di andare a segno, fiutando marijuana all’interno di un pensile della cucina.

Nella circostanza, rinvenuto un quantitativo di oltre 100 grammi di marijuana occultato in vari nascondigli all’interno dell’abitazione ma anche nel garage di pertinenza dell’abitazione.

Impostazioni privacy