Belpasso, bici investita da un camion sulla provinciale: ciclista in gravi condizioni

Ieri pomeriggio a Belpasso, in provincia di Catania, un camion ha investito un ciclista sulla provinciale 134: l’uomo si trova ricoverato in gravi condizioni.

Bicicletta
Bicicletta (Catanialive24.it)

Un uomo, di cui non si conoscono le generalità è rimasto gravemente ferito in seguito ad un terribile incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada provinciale 134 nel territorio di Belpasso, comune alle porte di Catania.

La persona ferita viaggiava alla guida di una bicicletta che sarebbe stata investita da un camion e trascinata per diversi metri sull’asfalto. Contattati i soccorsi, sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 che ha trasportato il ciclista in ospedale a bordo di un’eliambulanza. Per i rilievi e gli accertamenti del caso sono intervenute anche le forze dell’ordine.

Belpasso, ciclista investito sulla Sp134: ricoverato in gravi condizioni

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Nel primo pomeriggio di ieri, sabato 10 gennaio, un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente sulla strada provinciale 134, in contrada Valcorrente a Belpasso, in provincia di Catania.

L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, come riferiscono alcune testate locali e la redazione de Il Quotidiano di Sicilia, stava percorrendo la provinciale il sella ad una bici che improvvisamente è stata centrata in pieno da un camion e poi trascinata per alcuni metri.

Sul posto, all’altezza della rotonda nei pressi del centro commerciale Etnapolis, si è precipitato lo staff medico del 118 ed è stata anche inviato l’elisoccorso, considerata la gravità del sinistro. I soccorsi hanno prestato le prime cure al ciclista, poi caricato sull’eliambulanza per il trasporto d’urgenza in ospedale, dove ora versa in gravi condizioni.

Intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Paternò e gli agenti della Polizia Municipale a cui è stato affidato il compito di eseguire i rilievi sul posto ed indagare per ricostruire la dinamica e le cause del drammatico incidente.

Ancora un incidente stradale in Sicilia

Aumenta il numero degli incidenti sulle strade della Sicilia. Nella mattinata di venerdì, un ragazzo di 19 anni era rimasto vittima di un sinistro avvenuto a Custonaci, in provincia di Trapani. L’auto su cui si trovava il giovane, insieme ad un’altra ragazza, rimasta gravemente ferita, si era schiantata contro il muro di un’abitazione.

Gestione cookie