A partire dal 3 gennaio 2022 sarà possibile chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.
Lo fa sapere il sito del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili. Si dovrà utilizzare il il portale informatico “Buono veicoli a motore e rimorchi”.
E’ possibile chiedere il contributo per le revisioni effettuate dal primo novembre 2021. Il giorno in cui è entrato in vigore l’aumento tariffario e per i tre anni successivi. Il Bonus è destinato ai proprietari per un solo veicolo. Da erogare per una sola volta.
Per presentare la domanda occorre accedere alla piattaforma attraverso l’identità digitale Spid. O con la Carta di Identità Elettronica (Cie) o la Carta Nazionale dei Servizi (Cns). E’ necessario, poi, compilare il modello disponibile sulla piattaforma e allegare la copia dell’attestazione dell’avvenuto pagamento della revisione. Il rimborso arriverà direttamente sul conto corrente.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…