Mancano ormai pochi giorni a Capodanno.
E parallelamente, cresce anche la preoccupazione per i “botti” che, come di consueto, accompagneranno la notte di San Silvestro.
In viale Alcide De Gasperi, addirittura, i residenti hanno trovato negli scorsi giorni alcuni bossoli davanti le loro case.
Lasciti, probabilmente, di una serata di “festeggiamenti” svoltasi nella zona, frequentemente utilizzata da bande di teppisti per fare baldoria a causa della totale assenza di illuminazione.
A lanciare l’allarme sulla situazione è il consigliere del II Municipio di Catania, Andrea Cardello.
Questa la sua nota:
“Alcuni bossoli. Questo è quello che hanno trovato i residenti del viale Alcide De Gasperi davanti alle loro case. Dopo l’ennesima notte di “festeggiamenti”, con quello che potevano sembrare normali petardi, la preoccupante scoperta la mattina successiva. “Da mesi, su segnalazione dei residenti della zona, chiedo precisi interventi da parte delle istituzioni competenti- afferma il consigliere del II municipio Andrea Cardello- parliamo della parte del tratto del viale Alcide De Gasperi nei pressi di piazza Europa. Qui tante volte, in passato complice la totale assenza di illuminazione, bande di teppisti disturbavano la quiete pubblica ma oggi questi segnali sono davvero preoccupanti. Amministrazione e forze dell’ordine devono intervenire il prima possibile perché adesso il rischio tangibile è che qui, a Capodanno, si scateni letteralmente l’inferno con grosso rischio per l’incolumità dei residenti della zona”.