Un uomo di 52 anni sarebbe stato ucciso a coltellate dal figlio, al culmine di una lite scoppiata nella loro abitazione di Botricello, in provincia di Catanzaro.
Avrebbe aggredito il padre uccidendolo a coltellate al culmine di una lite in casa. Questa la tragedia consumatasi nella mattinata di oggi in un’abitazione del centro storico di Botricello, comune della provincia di Catanzaro. La vittima è un uomo di 52 anni che lavorava come muratore.
Il 53enne sarebbe stato raggiunto da diversi fendenti ed i soccorsi non hanno potuto dar altro che dichiararne la morte al loro arrivo. Il figlio, un giovane di 23 anni che pare soffra di problemi psichici, è stato fermato dai carabinieri.
Botricello, dramma familiare: 23enne uccide il padre a coltellate in casa
Omicidio questa mattina, lunedì 27 novembre, a Botricello, in provincia di Catanzaro. Un muratore di 52 anni, Francesco Cosco, è stato ucciso all’interno della sua abitazione, sita in via Piave, nel centro del paese.
Dalle primissime informazioni sui fatti, il 52enne avrebbe discusso con il figlio Alessio, giovane di 23 anni che pare sia affetto da problemi psichici. Al culmine della lite, secondo quanto riportano varie fonti locali e la redazione de Il Corriere della Sera, il ragazzo avrebbe impugnato un coltello e colpito numerose volte il genitore.
Un congiunto avrebbe dato l’allarme e presso l’appartamento si sono precipitati gli operatori sanitari del 118. Purtroppo, però, all’equipe medica non è rimasto altro che constatare il decesso del 52enne, sopraggiunto per le lesioni riportate nell’aggressione. Sul luogo della tragedia era stata inviata anche l’eliambulanza, poi fatta rientrare.
Fermato il figlio dai carabinieri
Intervenuti i carabinieri della stazione locale ed i colleghi della Compagnia di Sellia Marina che hanno fermato il 23enne ed ora stanno indagando sul caso per ricostruire quanto accaduto con precisione. Da appurare il motivo che avrebbe scatenato la lite tra padre e figlio. Al momento della tragedia pare che la madre non fosse in casa.
La notizia si è subito diffusa in paese gettando nello sconforto l’intera comunità locale strettasi alla famiglia della vittima. Una tragedia simile era avvenuta qualche giorno fa a Teramo, dove un uomo di 43anni aveva ucciso il padre 83enne a coltellate al culmine di un litigio in casa.