Botti+di+Capodanno%3A+a+Catania+ferito+anche+un+bimbo+di+2+anni
catanialive24it
/botti-di-capodanno-a-catania-ferito-anche-un-bimbo-di-2-anni/amp/

Botti di Capodanno: a Catania ferito anche un bimbo di 2 anni

Published by
Redazione

Ordinanze anti botti non rispettate e, purtroppo, feriti per i tradizionali botti di capodanno. A Catania 46enne che ha subito un trauma da scoppio di petardo con ferita alla mano sinistra ed e’ stato ricoverato in chirurgia plastica.

Piccole ustioni a una mano dovute all’utilizzo di un petardo ha riportato un bambino di 2 anni, che dopo le cure è stato dimesso

Quattoridici solo in Campania secondo un primo bilancio. Tre le persone che sono state soccorse nel Salernitano. Le conseguenze piu’ gravi per un uomo di Carbonara di Nola, di 47 anni, che ha perso un occhio. E’ stato trasportato prima nell’ospedale di Sarno e poi in quello di Nocera Inferiore dove è stato ricoverato. Sempre a Sarno sono state soccorse le altre due persone: un giovane con ustioni dovute all’esplosione di un petardo e un bambino di 21 mesi che è stato medicato per una lieve ustione provocata da una stellina di Natale. Ferite agli occhi anche per una 53enne a Napoli. Un ferito ad Avellino e uno a Caserta.

A Roccafluvione, in provincia di Ascoli Piceno, un ragazzo ha riportato lesioni a entrambe le mani. ischia di perdere una mano anche un uomo a Taranto. A Copertino (Lecce), un trentaduenne del posto ha subito l’amputazione della mano destra a causa dello scoppio di un petardo che lui stesso aveva acceso durante i festeggiamenti di Capodanno. Il giovane, trasportato in codice rosso nell’ospedale “San Giuseppe” di Copertino, ha riportato anche una ferita lacerocontusa al braccio e al labbro.

Sempre nel Salento, in seguito all’esplosione di petardi, si registra un ferito a Porto Cesareo, con lesioni alle dita, e un altro ferito a Monteroni con lesioni al volto. Sono due le persone che hanno riportato ferite a seguito dello scoppio di botti e petardi nell’ambito della Città metropolitana di Bari. Un 44enne di Monopoli ha subito l’amputazione di 2 dita della mano ed è ricoverato al Policlinico di Bari in prognosi riservata mentre un 27enne di Acquaviva delle Fonti ha riportato ferite lacero contuse ed è stato dimesso dall’ospedale con 7 giorni di prognosi.

Altri due feriti sono stati trasportati, sempre al Policlinico di Bari, provenienti dalle province di Taranto e Bari; uno ha subito l’amputazione della mano, l’altro l’amputazione di un dito. A Roma chiusa l’area davanti alla stazione della metro Colosseo, per assembramenti e lanci di petardi dall’alto sui passanti. Fortunatamente senza feriti.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago