Bronte,incontro tra il vice sindaco e la Fillea su gas e beni confiscati alle mafie

I rappresentanti della Fillea Cgil di Catania e della Camera del Lavoro di Bronte ricevuti dall’amministrazione comunale al Municipio di Bronte.

L’incontro si è tenuto tra il segretario generale  degli edili catanesi, Vincenzo Cubito insieme al segretario provinciale Turi Papotto. Ma anche al segretario generale della Cgil locale, Gino Mavica, con il vicesindaco Antonio Leanza. 

Tra i temi trattati, il possibile rifacimento delle condotte di gas da revisionare ogni 30 anni non solo per un più corretto funzionamento del servizio ma sopratutto per la sicurezza dei residenti.

Possibilità di innovare le condotte di gas a Bronte


“Abbiamo chiesto al Comune  se esiste la possibilità di innovare le condotte e la risposta è stata positiva. – dice il segretario della Fillea, Vincenzo Cubito- L’accordo con Italgas potrebbe essere rivisto in tempi brevi. Sarebbe un passaggio fondamentale per gli abitanti di Bronte ma anche per l’economia locale ”.

Beni confiscati alle mafie

L’altro tema del confronto, la progettazione del PNRR sui beni confiscati alle mafie.

A Bronte sono quattro gli immobili confiscati ancora formalmente in possesso dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Solo al momento in cui passeranno formalmente nella disposizione comunale, l’ente potrà presentare i progetti per la ristrutturazione. Ma la scadenza per la consegna dei progetti è stata fissata per il 31 marzo. Dunque è necessario che l’assegnazione avvenga in tempi brevissimi.

Impostazioni privacy