Giungono a quota 75 gli anni di storia per il Calcio Catania che dal 1946 rappresenta un’istituzione per la città etnea. Nonostante gli ultimi burrascosi anni del club rossazzurro, il Calcio Catania non smette di rappresentare un punto di riferimento per le migliaia di tifosi catanesi. Del resto non è un caso che il destino del club etneo sposa al meglio la frase “melior de cinere surgo”, un concetto che racchiude al meglio questi 75 anni di una realtà emblematica.
Per l’occasione speciale la dirigenza del Calcio Catania ha emanato un comunicato in omaggio alla storia del club etneo. Nel comunicato ufficiale si legge: “Fondato il 24 settembre di 75 anni fa nella città dell’Elefante, il Calcio Catania regala da allora sogni, unisce generazioni di tifosi ed è quotidianamente al centro dei pensieri e delle attenzioni dei catanesi, ai quali è sinceramente grato per l’emozionante, determinante, incessante e splendido sostegno”.
Prosegue il comunicato: “Del Catania siamo tutti e anzitutto innamorati, perchè non è semplicemente una squadra: è un sentimento spettacolare come le fontane di lava; è un cielo limpido che ci ospita, il settimo, quando al triplice fischio matura la vittoria; è un mare di gioia in cui nuotare allegramente dopo un gol dei rossazzurri; è un posto sugli spalti del “Massimino”, laddove due perfetti sconosciuti si conoscono e diventano amici, legati dall’appartenenza e dalla passione comune. Buon compleanno, amore nostro”.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…