Calcio in streaming, ‘floppa’ anche Amazon…ma si scusa

Dopo Dazn anche Amazon. La rivoluzione del calcio in streaming continua ad avere problemi. Dei problemi di Dazn si è parlato e riparlato: problemi legati alle app, ma soprattutto alle connessioni internet degli italiani, ancora troppo antiquate.

Nessuno però si sarebbe aspettato un flop del colosso Amazon, che su Prime Video ha acquisito i diritti per trasmettere la migliore partita del mercoledì della Coppa dei Campioni. Tutto liscio, a parte il risultato, per Inter-Real Madrid, un disastro per la prima della Juventus.

La gara vinta dai bianconeri contro il campioni d’Europa del Chelsea, televisivamente è stata un disastro. Tra gli utenti c’è stato qualcuno che ha anche creduto di avere problemi di vista, qualcuno ha addirittura contattato l’oculista.

Scherzi a parte: la partita è cominciata e le immagini provenienti dallo Stadium di Torino erano scure, scurissime. Inutile anche aumentare la luminosità del televisore. Le immagini rimanevano scure.

Un problema, evidentemente, segnalato ad Amazon, se è vero che nell’intervallo lo stesso commentatore, Sandro Piccinini, si è scusato con i telespettatori. E infatti in avvio del secondo tempo, proprio mentre Federico Chiesa portava in vantaggio la Juve, le immagini improvvisamente diventavano chiare, anzi chiarissime. Una luminosità esagerata e anche fastidiosa. Anche in questo caso, abbassarla dalla tv non sarebbe servito a nulla.

Qualcuno avrà comunicato che il problema era solo cambiato e non risolto e prontamente le immagini di Amazon sono tornate scure come in avvio di gara. Insomma un disastro.

Le scuse, però, sono arrivate anche a fine gara dalla voce della conduttrice Giulia Mizzoni. In compenso, però, gli utenti della piattaforma streaming si saranno consolati con lo show del post partita dell’ex calciatore ( nella foto con Allegri ) Patrice Evra.

Impostazioni privacy