Ha finalmente riaperto al transito la via Circonvallazione di ponente a Caltagirone.
I veicoli tornano a percorrere la strada a distanza di 10 giorni dall’ordinanza che ne aveva sancito la temporanea chiusura.
La chiusura aveva riguardato il lungo tratto che va dal suo inizio, nella zona nord dell’abitato sino all’incrocio con il viale Amerigo Vespucci.
Il tutto a causa dell’accresciuto pericolo di crollo di alcuni immobili nel tratto che va dal civico 55 al civico 65.
Il sindaco Fabio Roccuzzo ha quindi emanato un’ordinanza di revoca del precedente provvedimento.
Questo alla luce della conclusione dei lavori di messa in sicurezza dei fabbricati in questione, effettuati dai privati.
ROCCUZZO: “RISOLTA IN 10 GIORNI UNA SERIA PROBLEMATICA”
Il sindaco di Caltagirone ha commentato con soddisfazione la riapertura dell’importante tratto stradale.
“Abbiamo superato in appena dieci giorni, grazie all’impegno dell’ufficio tecnico comunale e di tutti i soggetti a vario titolo coinvolti – sottolinea il primo cittadino – una grande criticità che aveva compromesso la percorribilità di un’arteria così importante“.
“La sua riapertura al transito è una buona notizia, così come l’essere riusciti a far mettere in sicurezza immobili la cui precarietà, da diverse decine di anni, costituiva un pericolo incombente“.
“Ringrazio – conclude Roccuzzo – gli assessori Crispino (Lavori pubblici e Viabilità) e Fiorito (Polizia municipale) per avere coordinato gli interventi sfociati in un risultato così fruttuoso“.