Campofelice di Roccella, aggredita in una palazzina: donna muore in ospedale

Una donna di 80 anni è morta ieri in ospedale, dove era stata trasportata in seguito ad un’aggressione avvenuta in una palazzina a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Sotto choc l’intera comunità di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, dove mercoledì quattro donne sono state aggredite all’interno di una palazzina. Una di loro, rimasta gravemente ferita, è deceduta ieri in ospedale. Le altre tre hanno riportato solo lievi traumi.

A scagliarsi contro le quattro donne sarebbe stato un uomo di circa 40 anni che è stato bloccato dai carabinieri, dopo un tentativo di fuga. Il 40enne, che sembra affetto da disturbi psichiatrici, è stato sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio. Sulla salma è stata disposta l’autopsia.

Campofelice di Roccella, aggredita in una palazzina: 80enne muore in ospedale

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Non ce l’ha fatta la donna di 80 anni che si trovava ricoverata in ospedale a Cefalù, dove era stata ricoverata in seguito ad un’aggressione. L’anziana è deceduta nel pomeriggio di ieri, giovedì 14 dicembre, a causa delle gravi lesioni riportate.

L’80enne ed altre tre donne, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, come riferiscono alcune testate locali e la redazione di Rai News, sarebbero state aggredite all’interno di una palazzina di Campofelice di Roccella, centro della provincia di Palermo.

Dopo l’allarme, sul posto, nel quartiere Capo della cittadina, sono arrivati gli operatori sanitari del 118 ed i carabinieri. I sanitari hanno prestato le cure alle quattro donne: l’80enne, trovata riversa sulle scale, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove è arrivata in condizioni critiche ed è purtroppo deceduta poco dopo. Le altre tre, invece, hanno riportato solo lievi ferite.

Indagano i carabinieri

I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini per rintracciare il responsabile individuato poco dopo non lontano dalla palazzina. Si tratterebbe di un uomo di circa 40 anni, che pare sia affetto da disturbi psichiatrici. L’uomo trovato in forte stato di alterazione è stato sottoposto ad un Tso (Trattamento sanitario obbligatorio).

I carabinieri stanno ora indagando per far luce sull’aggressione che pare sia scaturita per futili motivi. Intanto, l’autorità giudiziaria ha disposto l’esame autoptico sulla salma, trasferita all’Istituto di Medicina legale di Palermo.

Letteralmente sconvolta per quanto accaduto la comunità del centro del palermitano strettasi alla famiglia dell’80enne. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal sindaco Giuseppe Di Maggio e dall’amministrazione comunale.

Gestione cookie