Cannavacciuolo confessa: c’è un’altra grandissima passione oltre la cucina

Oltre alla cucina, il popolare chef Antonino Cannavacciuolo confessa la sua passione: nel suo cuore c’è lei, da sempre.

Cannavacciuolo alle prese con i fornelli
Cannavacciuolo alle prese con i fornelli (Catanialive24.it)

La nuova edizione del più popolare show televisivo a tema culinario sta per arrivare. A partire dal mese di dicembre, infatti, ricomincia la nuova stagione di “Masterchef Italia”, con protagonisti i cuochi Giorgio Locatelli, Bruno Barbieri e il simpatico Antonino Cannavacciuolo. Proprio quest’ultimo, in occasione della presentazione della nuova stagione del programma, ha rilasciato alcune interviste.

Ormai amato da tutti, sia grandi che piccini, Cannavacciuolo ha conquistato il pubblico grazie alla sua simpatia e alla sua genuinità, oltre che alle indiscusse doti da chef, che lo hanno reso uno dei professionisti migliori d’Italia. Tra l’altro, proprio grazie alla sua personalità, lo chef è conteso da vari marchi per fare da testimonial per prodotti culinari, come ad esempio la pasta.

La passione segreta dello chef Cannavacciuolo, oltre alla cucina c’è altro, a suo modo legato alla cucina stessa

Lo chef Antonino Cannavacciuolo
Lo chef Antonino Cannavacciuolo (Catanialive24.it)

Il gigante buono della cucina italiana è richiestissimo, perciò, tra “Masterchef”, pubblicità, e la gestione del ristorante Villa Crespi, insieme alla moglie Cinzia Primatesta, Antonino Cannavacciuolo è super impegnato. Non ha un attimo di respiro, e da solo ha praticamente creato un impero. Tra l’altro, ora, sempre insieme alla moglie, è diventato un grosso imprenditore anche nel mondo degli hotel di lusso.

Insomma, la vita lavorativa va alla grande, così come quella affettiva. Antonino e la moglie Cinzia sono molto uniti e lavorano sempre insieme. Tuttavia, la donna segue un regime alimentare vegetariano, e lo stesso fanno i figli, Elisa e Andrea, che lentamente stanno abbandonando la carne, per adottare una dieta più salutare, di base vegetale.

Specialmente il maschietto Andrea, come ammette lo chef, a livello di alimentazione sta seguendo le orme della mamma. Ma Cannavacciuolo coltiva da sempre un’altra grande passione, oltre alla cucina e allo spettacolo, una passione che lo rilassa tantissimo, e che, in un certo modo, è legata comunque alla cucina. Di cosa si tratta?

La passione dello chef coltivata sin quando era piccolo

Quel poco tempo libero che riesce a ritagliarsi, Cannavacciuolo lo trascorre pescando. Ebbene sì, la pesca è l’altra grande passione dello chef. Proprio in nome di questo vecchio amore, tempo fa aveva anche lavorato a “O Mare Mio”, una serie prodotta da Endemol Shine Italia per il canale Discovery, andata in onda sul 9 nel 2017.

La serie consisteva nella partecipazione a una battuta di pesca, insieme ai pescatori del luogo. Cannavacciuolo, durante l’attività, aveva modo di parlare della fauna che popolava una determinata zona, e delle tradizioni culinarie dell’area, con piatti a base di pesce, che poi è l’alimento preferito dallo chef e che cerca di portare sempre nella sua cucina.

Gestione cookie