Caos+giunta+comunale%2C+la+Lega%3A+%26%238220%3BIncomprensibile+la+scelta+di+Pogliese%26%238221%3B
catanialive24it
/caos-giunta-lega-incomprensibile-scelta-di-pogliese/amp/

Caos giunta comunale, la Lega: “Incomprensibile la scelta di Pogliese”

Published by
Daniele D'Alessandro

Il terremoto all’interno della giunta Pogliese continua a far discutere.

L’allontanamento improvviso dell’assessore Alessandro Porto, in forza alla Lega, sostiuito da Alessandro Barresi, ha generato a catena le dimissioni di Fabio Cantarella, anch’egli appartenente al partito guidato da Matteo Salvini.

Sono un uomo di partito, il primo amministratore locale ad avere aderito alla Lega otto anni addietro. Dove c’è la Lega ci sono io, dove non c’è non ci posso essere io” (F.Cantarella)

Questioni di carattere prettamente politico, dunque, alla base di questa rivoluzione.

I consiglieri comunali della Lega, Alessandro Messina ed Emanuele Nasca insieme a quelli di quartiere Davide Marraffino e Diego Strano, hanno affidato a una nota tutto il loro rammarico per l’epilogo della vicenda.

La Lega, a Catania, siederà adesso all’opposizione.

“NON VALORIZZATI GLI UOMINI E CIO’ CHE HANNO FATTO”

Con grande senso del dovere prendiamo atto della scelta della Lega di lasciare la giunta Pogliese e di accomodarsi all’opposizione – si legge – In questi anni i nostri assessori sono stati sempre presenti per tutte le criticità di loro competenza impegnandosi in prima persona per trovare le giuste soluzioni“.

Deleghe come la protezione civile e la tutela dell’ambiente, in una città in dissesto, non sono semplici da assolvere, ma con spirito di servizio sono sempre stati in prima linea, portando avanti battaglie importanti per Catania“.

In un momento critico per la nostra città è incomprensibile come il sindaco abbia posto al centro del dibattito politico le nomine di sottogoverno invece di affrontare i problemi della città e valorizzare quello che si è fatto e gli uomini che lo hanno fatto”.

Leggendo, inoltre, le dichiarazioni di alcuni consiglieri di maggioranza, appare chiaro che gli atti come il “salva Catania”, la presenza per ogni delibera indispensabile per l’amministrazione non vengano considerati. Quello che interessa, sono i risultati elettorali e le percentuali raggiunte”.

Desideriamo ringraziare i nostri assessori Porto e Cantarella per l’impegno e la coerenza con la quale hanno svolto il loro ruolo da assessori”.

Il nostro impegno da consiglieri di opposizione sarà sempre rivolto agli interessi dei cittadini e della città, soprattutto in questi momenti così difficili”.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago