Avere capelli sempre in ordine, come appena uscite dal parrucchiere? Quasi un’utopia.
Purtroppo, troppo spesso noi donne siamo costrette a dover ricorrere a una coda di cavallo o a una treccia perché il tempo per il parrucchiere e una piega sembra non esserci mai.
Tra mille impegni quotidiani, un appuntamento di lavoro, il figlio da accompagnare a scuola, il cane da portare a passeggio, la spesa e il marito con le troppe camicie da stirare, prendersi del tempo per noi stesse è quasi un’utopia.
Quando un impegno improvviso e inevitabile sopraggiunge, come fare per non sembrare uno spaventapasseri?
Antonio Cristaldi, presidente di ArtHairStudios, titolare del parrucchiere ModHair a Catania, insieme a sua moglie Anna Licciardello hanno dedicato un pomeriggio ad alcune influencers e professioniste del settore lifestyle per una piccola lezione di hairstyling.
Come realizzare delle “perfect waves”?
Ieri pomeriggio alcune influencers ed esperte di lifestyle hanno seguito i consigli di Antonio, Anna. Realizzare delle onde anche a casa non è più una mission impossible. Grazie ai prodotti System Professional, le piastre GHD e alcuni accorgimenti tecnici, i nostri capelli possono essere sempre in ordine.
Capelli non perfettamente puliti e non in ordine. Il beauty drama di tutte le donne
Anna Licciardello ci conferma che in realtà se i capelli non sono appena lavati la piega risulterà migliore e soprattutto più duratura proprio per quella patina di grasso che si crea. «Un ottimo rimedio per alleggerire il capello è l’utilizzo dello shampoo a secco. Questo assorbirà il sebo in eccesso eliminando il tanto odiato effetto oleoso e profumando cute e capelli. Un altro vantaggio è il volume che subito acquista la chioma».
Con l’utilizzo di una piastra è possibile realizzare facilmente delle onde perfette. I capelli vanno divisi verticalmente e la piastra deve semplicemente scivolare girando lentamente la ciocca verso l’interno. Un ottimo risultato ottenuto così in davvero pochissimi minuti.
Un evento che ha entusiasmato le partecipanti che, dopo la lezione, hanno potuto provare alcuni capi delle collezioni invernali di Falconeri e Mewa Store.
«Ho pensato alle donne, al loro quotidiano. – ci racconta Antonio Cristaldi – Ho voluto dare loro qualche piccolo suggerimento. Questo non significa smettere di frequentare il parrucchiere. Ma a me piace comprendere le esigenze e suggerire delle soluzioni. Io credo nei valori, in alcuni in particolare. La gentilezza, la cortesia, l’emozione, il relax. La gentilezza per me è un ingrediente fondamentale”.
Conclude Cristaldi: “Quando ho progettato questo salone ho pensato ad un “luogo gentile” dove la gente può stare bene con tutti i comfort necessari ad un momento di relax, un momento che la donna dedica a se stessa. Ho un grandissimo team che ogni giorno mi aiuta a realizzare tutto questo. Un’altra parola chiave per me è DELEGA: è un punto fermo del mio team. Siamo proprio una squadra, lavoriamo insieme per un obiettivo comune, offrire un’esperienza unica».