Capo d’Orlando, prima l’esplosione poi l’incendio: tragedia sfiorata in una palazzina

Una forte esplosione ed un conseguente incendio sono avvenuti ieri pomeriggio in un appartamento di Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco (Catanialive24.it)

Paura ieri pomeriggio a Capo d’Orlando, centro della provincia di Messina. Una fuga di gas da una bombola ha provocato una forte esplosione all’interno di un appartamento di una palazzina, dove poi è divampato un vasto incendio.

Immediato l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l’area. In via precauzionale sono stati fatti evacuare le famiglie che abitano nello stabile interessato. Per fortuna non si sono registrati feriti o vittime. Intanto sono in corso gli accertamenti per verificare la stabilità dell’edificio.

Capo d’Orlando, esplosione e incendio in una palazzina: nessun ferito

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri, martedì 9 gennaio, all’interno di un appartamento di un palazzo, sito in via Tripoli a Capo d’Orlando, in provincia di Messina.

Stando alle prime informazioni sull’accaduto, come riferisce la redazione del quotidiano La Sicilia, nell’immobile sarebbe avvenuta prima una deflagrazione a causa di una fuga di gas e successivamente si sarebbero propagate le fiamme con il fumo che ha invaso quasi tutto lo stabile.

Lanciato l’allarme, al civico 82 di via Tripoli si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco che hanno subito avviato le operazioni di spegnimento domando il rogo e quelle per rimettere in sicurezza l’edificio. Fatti evacuare, in via precauzionale, i residenti che non avrebbero riportato conseguenze.

Verifiche sulla stabilità del palazzo

I tecnici dei pompieri ed i carabinieri, giunti sul posto, hanno effettuato gli accertamenti per chiarire le cause dell’esplosione che sarebbe stata provocata dalla perdita di gas di una bombola di una stufa a gas accesa. I tecnici si stanno occupando anche delle opportune verifiche per determinare la stabilità dell’edificio dopo la deflagrazione.

Qualche giorno fa a Palermo, un uomo di 83 anni aveva perso la vita nell’incendio divampato all’interno della sua abitazione, nel quartiere dello Sperone. L’anziano è rimasto intrappolato tra le fiamme ed i soccorritori, purtroppo, al loro arrivo, hanno potuto solo accertarne il decesso.

Gestione cookie