Un imprenditore di 60 anni è morto questa mattina in un drammatico incidente sulla strada statale 113 a Capo d’Orlando, in provincia di Messina. Grave la moglie.
Tragedia sulle strade siciliane. Nella tarda mattinata di oggi, un uomo di 60 anni ha perso la vita in uno spaventoso incidente avvenuto sulla statale 113 nel territorio comunale di Capo d’Orlando, in provincia di Messina.
Il 60enne viaggiava, in compagnia della moglie, a bordo di un’auto che è stata centrata in pieno, insieme ad altre tre vetture da un tir, incendiatosi subito dopo. Sul posto sono arrivati diversi mezzi di soccorso: per la vittima era ormai troppo tardi, mentre la coniuge è rimasta ferita gravemente e trasportata in ospedale.
Un morto e un ferito grave, questo il bilancio del terrificante incidente stradale di questa mattina, giovedì 7 dicembre, lungo la statale 113 a Capo d’Orlando, comune della provincia di Messina. La vittima è Carmelo Masi, imprenditore 60enne di Brolo, a rimanere gravemente ferita, invece, la moglie.
L’imprenditore e la moglie erano a bordo di un’Audi e stavano percorrendo la statale. Secondo quanto ricostruito, come riportano varie fonti locali e la redazione di Fanpage, nei pressi del viadotto Milio, la vettura ed altri tre veicoli incolonnati sono stati colpiti da un tir che viaggiava sulla corsia di marcia opposta. Uno schianto tremendo che ha distrutto completamente l’Audi, mentre il mezzo pesante si è incendiato.
Lanciato l’allarme, numerosi sono stati i mezzi di soccorso precipitatisi sulla statale. I vigili del fuoco hanno domato le fiamme ed estratto i due occupanti dell’auto dalle lamiere, affidandoli poi all’equipe medica del 118. Per Masi, che era alla guida della vettura, non è stato possibile far altro che dichiararne la morte, mentre la moglie è stata trasferita d’urgenza in eliambulanza presso il policlinico di Messina, dove si trova ricoverata in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi.
Dei rilievi di legge per ricostruire la dinamica del sinistro si sono occupati gli agenti della Polizia di Stato di Capo d’Orlando, accorsi sul luogo della tragedia. Per la rimessa in sicurezza e le operazioni di soccorso, il tratto della Ss 113 è stato chiuso al traffico per diverse ore.
La notizia della morte di Masi ha sconvolto tutta la comunità di Brolo, dove era molto conosciuto. Il 60enne era titolare di un’azienda agrozootecnica.
Quello di stamane è il secondo incidente mortale in meno di una settimana nella provincia di Messina. Nella serata di sabato, due mezzi si sono scontrati lungo l’autostrada A20 Palermo-Messina all’altezza di Acquedolci: per le ferite riportate nell’impatto è deceduto un operaio di 43 anni che era stato trasportato in ospedale.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…