Capodanno 2024 a Catania: evento musicale con Tananai, Biondi e altri artisti

Tananai e Mario Biondi saranno sul palco di piazza Duomo per accogliere il nuovo anno insieme ad altri grandi artisti. Il “Christmas Catania Fest 2023-Natale in città” porterà eventi emozionanti in diverse location, trasformando Catania in un grande albero di Natale. Tutti i dettagli. 

Capodanno 2024 a Catania
Tananai Mario Biondi – Catanialive24.it

Il Capodanno 2024 a Catania si preannuncia come un evento indimenticabile con una lineup di artisti di fama nazionale e internazionale. La conferenza stampa odierna al Palazzo degli Elefanti ha svelato i dettagli di questa straordinaria festa che avrà luogo in piazza Duomo.

La serata del 31 dicembre sarà caratterizzata dai concerti di due stelle di prim’ordine: il soulful crooner italiano Mario Biondi e la sensazione emergente Tananai. Biondi, originario di Catania, porterà il suo repertorio eclettico, che spazia dal soul al jazz, e accoglierà l’arrivo del nuovo anno con il suo talento unico. Tananai, autore dell’amata hit “TANGO” e rivelazione degli ultimi anni, promette una performance unica, esplorando sfumature musicali accompagnato da un dj, pianoforte, chitarra e voce.

Accanto a Biondi e Tananai, si esibiranno tre talentuose artiste catanesi, Anna Castiglia, vincitrice di “X Factor” e interprete di successi indipendenti; Elena Manuele, vincitrice di Sanremo Young e partecipante ad “Amici”; e Soap (Sophie Ottone), con i suoi singoli acclamati dalla critica come “domani forse” e “macchina argento”.

Il sindaco Enrico Trantino ha presentato l’ampio cartellone del “Christmas Catania Fest 2023-Natale in città“, un festival che abbraccerà tutto il periodo natalizio, dall’8 dicembre all’Epifania. Catania si trasformerà in un grande albero di Natale, con eventi itineranti che copriranno il centro città e le periferie.

Capodanno 2024 a Catania: eventi itineranti e collaborazioni istituzionali

Capodanno 2024 a Catania
Mario Biondi – Catanialive24.it

Il sindaco Trantino ha sottolineato l’attenzione dedicata all’organizzazione di un Natale inclusivo, unendo le periferie al centro città. La Regione siciliana ha finanziato parte del programma della notte di San Silvestro, sottolineando la sinergia tra istituzioni.

Diversi luoghi, dalle chiese alle piazze, diventeranno scenari di eventi natalizi, tra circo, teatro, street art, gospel e artisti di strada. Il presidente Galvagno ha lodato la sinergia tra istituzioni, definendo il calendario di eventi di Catania uno dei dieci più importanti d’Italia.

Il presidente del Consiglio comunale Anastasi ha annunciato tre “eventi sociali“, tra cui un pranzo di solidarietà e screening sanitari gratuiti. Amts ha introdotto un ticket speciale da 10 euro per autobus e metro, mentre il parcheggio Maddem offrirà tariffe notturne agevolate fino alle 2 di notte.

Una rievocazione storica, “Regno di Sicilia, Catania Capitale, Federico III Sovrano“, sarà animata da figuranti in costume d’epoca. Il “Natale in città” coinvolgerà diverse location, dal Corso Italia al Castello Ursino, dalle chiese alle scuole, offrendo una varietà di spettacoli, tradizioni ed emozioni.

Il “Christmas Catania Fest 2023-Natale in città” promette di trasformare Catania in un luogo magico, unendo la comunità in una festa che si estenderà oltre il 31 dicembre. La città si prepara a celebrare un Natale e un Capodanno all’insegna della musica, della condivisione e della magia.

Vincenzo Rea

Impostazioni privacy