Capodanno 2024 a Catania; se avete deciso di trascorre l’inizio del nuovo anno ai piedi dell’Etna queste sono le strutture migliori e gli eventi a cui partecipare.
Dopo un Natale ricco di eventi che trova in Piazza Università il punto attrattivo, anche il Capodanno 2024 di Catania promette di essere davvero incredibile.
Sono stati già annunciati Tananai e Mario Biondi al concerto di piazza del 31 Dicembre. Il cantante soul e jazzista catanese e l’interprete di Tango –con una lineup che prevede anche l’esibizione di alcune giovani artiste emergenti catanesi- accompagneranno alla mezzanotte del nuovo anni i tanti che decideranno di trascorrere nel segno della musica l’ultimissima parte del 2023 e le prime ore del 2024. Gli eventi in attesa dell’anno nuovo però partiranno già dei giorni precedenti; il 29 e il 30 dicembre sono previsti eventi al Castello Ursino e sempre il 30 nel centro storico ci sarà il corteo storico che attraverserà Via Etna per arrivare a Piazza Università.
Ed all’insegna della musica anche il super evento organizzato per il 1° di Gennaio, il Teatro Bellini terrà il Concerto di Capodanno 2024 a partire dalle ore 19:00. Sono poi tantissime le strutture che hanno organizzato il più tradizionale Cenone di Capodanno con menù dedicati alle specialità sicule.
Capodanno 2024 a Catania, Cenone e serata in strutture in città e provincia
Organizza un Gran Galà di Capodanno 2024 l’Hotel Costa del Sole che propone diversi pacchetti; per la sola serata evento il Cenone è di 110 euro a persona, ma c’è la possibilità di prenotare il pacchetto con pernottamento e pranzo di Capodanno incluso insieme al cenone al prezzo di 210€ a persona e riduzioni previste per i bambini.
Parte dai 25 euro, invece, la serata organizzata dall’International Airport di Catania; a questa cifra si entra per la discoteca dopo la mezzanotte, ma sono previsti anche pacchetti di pernottamento e Cenone incluso che partono dai 110 euro a persona.
Per chi volesse un Capodanno in montagna, tante sono le strutture sull’Etna che organizzano serate apposite per il 31 dicembre. In questi casi però per il pacchetto cenone e pernottamento il costo parte da cifre più alte che si aggirano intorno a i 240 euro per persona. Infine, per il pranzo del primo dell’anno ci si potrebbe spostare ad Acitrezza, che dista da Catania, una decina di chilometri, per un pranzo con vista all’Eden Riviera che propone un menù di prelibatezze da 40 euro.