Cappotti+di+lana%3A+i+segreti+per+un+lavaggio+efficace+e+duraturo
catanialive24it
/cappotti-di-lana-i-segreti-per-un-lavaggio-efficace-e-duraturo/amp/
Lifestyle

Cappotti di lana: i segreti per un lavaggio efficace e duraturo

Published by
Eduardo Olivieri

Per preservare l’aspetto e la durata dei capi in lana, è fondamentale adottare il metodo di lavaggio corretto. Andiamo a scoprire un segreto infallibile per i nostri capi anche delicati. 

Cappotto – Catanialive24.it

Contrariamente a un comune equivoco, i cappotti di lana possono essere lavati, con l’unico accorgimento di attenersi alle istruzioni presenti sulle etichette del capo. Di seguito, scopriamo come lavare un cappotto di lana senza danneggiarlo, adattando il processo in base alle indicazioni dell’etichetta.

Per il lavaggio a secco:, se l’etichetta specifica che il cappotto può essere lavato solo a secco, è consigliabile affidarsi a un servizio professionale di lavanderia, senza rischiare che il capo si posso rovinare.

Tuttavia, è possibile sperimentare un metodo di lavaggio a secco fai-da-te. Bisogna riempire un contenitore con 1 litro d’acqua e 125 ml di ammoniaca è il primo passo. Utilizzando una spazzola a setole morbide, strofinare attentamente il cappotto, concentrandosi sulle zone più soggette a usura. E’ importante appendere il capo in un luogo spazioso per effettuare questo trattamento.

Assicuriamoci di spazzolare accuratamente sia la parte esterna che la fodera interna del cappotto. Dopo che abbiamo concluso il lavoro, lasciamo asciugare il cappotto in un ambiente caldo, evitando l’esposizione diretta ai raggi del sole.

Cappotti di lana: attenzione al lavaggio che può causare usura

Cappotto – Catanialive24.it

Il lavaggio in lavatrice, è consigliato se l’etichetta consente il lavaggio con acqua, allora è possibile utilizzare la lavatrice. Bisogna innanzitutto selezionate un ciclo specifico per lana o capi delicati. Tuttavia, dobbiamo considerare che il lavaggio in lavatrice può comunque causare un certo grado di usura. Quando possibile, è preferibile optare per il lavaggio a mano, anche se richiede più tempo e pazienza.

Per il lavaggio a mano, immergete il cappotto in una bacinella o nella vasca da bagno riempita con acqua fredda e sapone neutro delicato. E’ importante evitare di strizzare il capo; invece, è indispensabile appendere il cappotto ad una gruccia e lasciarlo sgocciolare, posizionando una bacinella sotto per raccogliere l’acqua in eccesso.

Se si seguono attentamente queste indicazioni sicuramente possiamo ottenere una pulizia efficace e un mantenimento della qualità del vostro cappotto di lana nel tempo. Per chi invece non ha il tempo e non vuole rischiare di danneggiare il proprio cappotto, è preferibile portarlo in lavanderia per un lavaggio a secco. Questo solo uno dei tanti rimedi da adottare anche in questi mesi freddi dell’anno.

Vincenzo Rea

Eduardo Olivieri

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago