Ieri pomeriggio su una spiaggia di Carini, in provincia di Palermo, è stato trovato il cadavere di un uomo di 83 anni: sono in corso le indagini.
Macabra scoperta nel pomeriggio di ieri a Carini, centro della provincia di Palermo, dove un cadavere è stato trovato in spiaggia. A scoprire il corpo senza vita, sulla spiaggetta dell’Arco del Baglio, un passante che immediatamente ha dato l’allarme.
Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e lo staff medico del 118 che ha potuto solo dichiarare la morte dell’uomo. Si tratta di un 83enne identificato dai carabinieri. Non si conoscono ancora le cause del decesso su cui sono in corso le indagini di cui si stanno occupando i militari dell’Arma ed il personale della Guardia Costiera.
Carini, cadavere trovato sulla spiaggetta dell’Arco del Baglio: si tratta di un 83enne
Un uomo di 83 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, è stato trovato nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 febbraio, sulla spiaggetta dell’Arco del Baglio di Carini, in provincia di Palermo.
L’allarme è stato lanciato da un passante che, durante una passeggiata vicino la spiaggetta, ha notato il corpo riverso al suolo. Immediatamente, l’uomo, come riferiscono alcune redazioni locali tra cui Il Quotidiano di Sicilia, ha contattato le forze dell’ordine segnalando l’accaduto.
Pochi minuti e presso la spiaggia sono intervenuti i carabinieri della stazione locale, i militari della Capitaneria di Porto ed un equipaggio del 118. I sanitari, una volta sul posto, non hanno potuto far altro che appurare la morte dell’uomo. I militari dell’Arma hanno, invece, avviato le indagini per identificare la vittima e capire cosa sia accaduto.
Non si esclude nessuna pista
Al momento gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, ma le più accreditate sembrano essere quella di un malore improvviso che avrebbe colto l’anziano vicino al mare o del gesto estremo. A determinarlo saranno le indagini e gli eventuali esami che l’autorità giudiziaria deciderà di stabilire sulla salma.
Si tratta delle seconda tragedia simile nel palermitano in pochi giorni: circa una settimana fa, una donna era stata trovata morta in un dirupo nella zona di Monte Pellegrino. Anche in quel caso ad occuparsi delle indagini i carabinieri.