Ricordate di Carmen Consoli? Che fine ha fatto la cantante catanese? Ecco oggi cosa fa dopo il grande successo nel mondo della musica.
Nata a Catania nel 1974, Carmen Consoli è una nota cantautrice italiana e produttrice. Nel corso della sua carriera è stata soprannominata “la cantantessa”, all’attivo ha alle spalle la pubblicazione di 9 album in studio, 3 video album, 34 singoli, 1 album colonne sonore, e tantissime collaborazioni con nomi altisonanti del palinsesto musicale.
Ripercorrere le tappe fondamentali della carriera di Carmen Consoli è praticamente impossibile dal momento che stiamo parlando di un’artista blasonato che nel tempo ha portato in alto il nome dell’Italia anche all’estero ed oltre oceano, esibendosi al Central Park di New York.
Carmen si avvicina al mondo della musica grazie a papà Giuseppe, il quale era solito ascoltare i grandi artisti della canzone italiana. L’amore e l’interesse per questa disciplina, si sono alimentate nel tempo e Carmen ha sfruttato al meglio le sue notevoli doti canore e non solo, all’età di 13 anni inizia a strimpellare la chitarra e ad esibirsi in alcuni localini di Catania al piano-bar.
Divenuta abbastanza grande da poter decidere del suo destino si è incamminata verso Roma, presentando i suoi pezzi a diverse case discografiche. Grazie a questo tam tam di canzoni, la sua voce arrivò all’orecchio di Michele Santoro il quale la invita ad un tributo in onore di Mia Martini. Da questo momento ha inizio la carriera artistica di Carmen, che si avvia con il primo disco Battiato non Battiato, in onore di Franco Battiato.
Carmen Consoli si afferma una star musicale tra gli inizi degli anni ’90, nel ’97 partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo dove consolidò il rapporto con il pubblico e la sua presenza sul palcoscenico. Negli ultimi tempi la cantante sembra essere scomparsa dai radar televisivi, in verità non ha mai smesso di cantare, ha allargato solo i suoi orizzonti verso nuove terre lontane dall’Italia.
Di recente, infatti, ha reso noto che il suo famosissimo tour “Volevo fare la rockstar”, sarà perseguito anche nell’estate prossima, inoltre Carmen sarà protagonista di diversi spettacoli musicali in Italia e canterà con altri big della canzone italiana.
Nessuna scomparsa dunque, solo tanto lavoro e passione, i milioni di fan che la seguono su Instagram, possono testimoniare che l’artista non si è mai fermata, ma si è sempre spesa positivamente per la musica.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…