Giallo+di+Caronia%2C+la+magistratura+archivia
catanialive24it
/caronia-magistratura-archivia-caso/amp/

Giallo di Caronia, la magistratura archivia

Published by
Redazione

Il gip ha archiviato il caso relativo alla morte di Viviana Parisi e del figlioletto Gioele. Questa la decisione sul giallo di Caronia.

“Naturalmente andremo avanti, non ci fermeremo, studieremo il tutto, effettueremo le nostre ricerche e le indagini difensive per chiedere la riapertura del caso e delle investigazioni suppletive. Esistono iniziative legali che la Legge prevede: nulla sarà lasciato intentato!”. Così ha dichiarato Carmelo Lavorino, consulente legale della famiglia Mondello.

LA RICHIESTA DI ARCHIVIAZIONE

A chiedere l’archiviazione del caso Caronia era stato Angelo Cavallo, procuratore di Patti. La ricostruzione della Procura ipotizza, infatti, che si sia trattato di un omicidio – suicidio.

Il corpo di Viviana fu ritrovato l’8 agosto 2020 ai piedi di un traliccio dell’alta tensione; dopo undici giorni di ricerche anche i resti del figlioletto furono rinvenuti a circa 800 metri di distanza. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, dopo l’incidente stradale, Viviana, sola e sotto shock, avrebbe corso col figlio di quattro anni in braccio. Nessuno l’avrebbe inseguita nel percorso fino al traliccio dell’Enel, da cui si è poi lanciata. Non vi è certezza, invece, su cosa sia accaduto a Gioele. La donna potrebbe averlo soffocato prima dell’estremo gesto. I resti del suo corpo, dilaniato dagli animali, portano gli inquirenti ad escludere un’aggressione.

LE RICHIESTE DEI MONDELLO

La difesa della famiglia Mondello, tuttavia, non accetta tale ricostruzione né tanto meno la richiesta di archiviazione del caso.

Gli avvocati Claudio Mondello e Pietro Venuti, con la collaborazione del team composto dal criminologo Carmelo Lavorino, il medico legale Antonio Dalla Valle, lo psicologo forense Enrico Delli Compagni e le antropologhe forensi Nicolina Palamone e Angelica Zenato, hanno presentato una lunga relazione. Nel corso di quest’ultima, si sostiene che madre e figlio siano caduti in una profonda buca contenente dell’acqua sul fondo e che i loro corpi siano stati in seguito spostati per simulare un suicidio.

Redazione

Catania Live è una testata giornalistica iscritta al N. 51 del 2021 del Registro Stampa del Tribunale di Catania. Direttore Responsabile Alessandro Fragalà. Per contattare la redazione puoi inviare una email a redazione@catanialive24.it

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

3 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

3 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

3 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

3 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

3 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

3 mesi ago