Casa profumata col trucco delle bucce di arancia o limone: non le butterai più

Se vuoi casa profumata con un aroma persistente e invidiabile, devi conoscere necessariamente il trucco delle bucce di arancia o limone. Una soluzione pratica, a costo zero ed ecologica di cui non farai più a meno

trucco per far profumar casa
Come far profumare casa – CataniaLive24.it

Avere casa profumata è praticamente il sogno di qualunque persona adulta che vive in un appartamento e se ne prende cura quotidianamente. Se tenerla pulita e sistemata è piacevole, ottenerla anche con un profumo soave al suo ingresso e in generale al suo interno è invece un toccasana. Una soddisfazione enorme soprattutto quando arrivano gli ospiti e vengono accolti da questo aroma dolce, percettibile al punto giusto ma senza infastidire, dando una sensazione di ambiente sano e curato nei minimi dettagli.

Non è solo però questione di igiene o soddisfazione personale. Secondo tanti studi in chiave di aromaterapia, avere una casa profumata può contribuire a ridurre lo stress e l’ansia. Determinati aromi in particolare come la lavanda e il limone, sono noti per le loro proprietà calmanti e rilassanti. E’ facilmente intuibile, quindi, che diffondere tali fragranze nell’ambiente domestico può favorire un senso di tranquillità e relax a chiunque vi abiti.

Casa profumata, il trucco delle bucce di arance e limoni

trucco profumo casa con bucce frutta
Trucco per far profumare casa – CataniaLive24.it

Il problema, però, è creare un profumo permanente. E non è impresa proprio semplice, poiché quasi tutti tendono a sfumare dopo poche ore se non nel giro già di diversi minuti. Decisamente più complicato è appunto trovare una soluzione che appunto persisti nel tempo, almeno per gran parte della giornata al di là dell’adattamento sensoriale che subentrerebbe dopo un po’ di tempo per chi si è ormai abituato a quel contesto.

Esiste fortunatamente un trucco vincente in tal senso con l’ausilio dei termosifoni soprattutto in questo periodo invernale. Basta posizionare infatti le bucce di arancia, mandarino o limone, notoriamente noti per la loro fragranza, sui riscaldamenti permettendo così la diffusione del loro delizioso aroma nell’ambiente. E’ importante posizionare la parte bianca della buccia, quindi quella interna, direttamente sul termosifone per garantire una fragranza eccezionale.

Una soluzione semplice, pratica, a costo zero e in più anche ecologica. Tale metodo, del resto, impegna gli scarti alimentari in modo intelligente, riutilizzandoli in maniera vincente rifiuti che altrimenti avremmo direttamente gettato. E risparmiando soldi per prodotti che avremmo comprato in alternativa. Utile e dilettevole. Provare per credere. Ovvero casa profumata e portafoglio salvaguardato. Senza toccare bancomat, monete o banconote. E di questi tempi non è certo poco.

 

Gestione cookie