Casteldaccia, investito da un treno in corsa: ferito un uomo

A Casteldaccia, in provincia di Palermo, un uomo di 75 anni è rimasto ferito dopo essere stato investito da un treno in transito sulla linea Palermo-Messina.

Treno
Treno (Catanialive24.it)

Drammatico incidente lungo la linea ferroviaria Palermo-Messina nel territorio di Casteldaccia, comune della provincia di Palermo. Un uomo di 75 anni è stato travolto da un treno in transito nel tratto tra Bagheria ed Altavilla.

L’anziano, dopo l’incidente, è stato soccorso subito dal personale medico del 118 che è intervenuto sul posto e poi trasportato in ospedale. Dalle prime informazioni sull’accaduto, sembra che le sue condizioni non siano gravi. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con alcuni convogli sospesi e altri in ritardo.

Casteldaccia, investito da un treno in transito: ferito un uomo di 75 anni

Soccorsi
Soccorsi (Catanialive24.it)

Questa mattina, domenica 10 dicembre, un uomo è rimasto ferito dopo essere stato travolto da un treno a Casteldaccia, in provincia di Palermo. Si tratta di un 75enne di cui non è stata resa nota l’identità.

Non si conoscono i dettagli dell’accaduto, su cui sono in corso le indagini delle forze dell’ordine. Stando alle prime ricostruzioni, riportate da alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Giornale di Sicilia, l’anziano sarebbe stato investito da un convoglio in transito sulla linea ferroviaria Palermo-Messina, nel tratto tra Bagheria ed Altavilla.

Immediato l’allarme al numero unico per le emergenze con la centrale operativa che inviato sul posto un equipaggio del 118. Il 75enne, dopo le prime cure, è stato trasportato presso il punto di emergenza di Bagheria, le sue condizioni, da quanto emerso al momento, non sarebbero gravi.

Disagi alla circolazione ferroviaria

Sul posto anche le forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente che ha causato disagi alla circolazione ferroviaria lungo la linea interessata. Quattro convogli sarebbero stati sospesi ed attivato, per questa ragione, il servizio di pullman sostitutivo per i viaggiatori. Altri avrebbero fatto registrare ritardi.

Qualche settimana fa, sempre in provincia di Palermo, a Cerda, due ragazzi di 16 anni erano stati travolti da un treno in corsa: uno aveva perso la vita, mentre l’altro era rimasto ferito gravemente e trasferito in ospedale nel capoluogo siciliano.

Gestione cookie