Castelvetrano%2C+tentato+omicidio+nel+pomeriggio%3A+pastore+ferito+a+colpi+di+fucile
catanialive24it
/castelvetrano-tentato-omicidio-nel-pomeriggio-pastore-ferito-a-colpi-di-fucile/amp/

Castelvetrano, tentato omicidio nel pomeriggio: pastore ferito a colpi di fucile

Published by
Marco Spartà

Un pastore di 70 anni è stato ferito a colpi di fucile nel pomeriggio di oggi nelle campagne di Castelvetrano, in provincia di Trapani. Indagini in corso.

Carabinieri (Catanialive24.it)

Nel primo pomeriggio di oggi, un pastore di 70 anni è stato ferito a colpi d’arma da fuoco nelle campagne di Castelvetrano, comune della provincia di Trapani. Secondo quanto ricostruito, il 70enne sarebbe stato raggiunto da alcuni colpi di fucile al culmine di una lite, pare con un altro pastore.

Prontamente, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno trasportato la vittima in ospedale, dove ora si trova ricoverata. L’uomo sembra non sia in pericolo di vita. Sul tentato omicidio sono subito scattate le indagini dei carabinieri che avrebbero già fermato un uomo sospettato di aver aperto il fuoco.

Castelvetrano, tentato omicidio nel pomeriggio: 70enne ferito a colpi di fucile

Carabinieri (Catanialive24.it)

Un pastore di 70 anni, di cui non sono state rese note le generalità, è stato gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco. È accaduto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 novembre, in contrada Zangara a Castelvetrano, in provincia di Trapani.

Secondo le primissime informazioni, apprese da alcune fonti locali tra cui Live Sicilia, il 70enne, originario di Partanna, avrebbe ingaggiato una lite, pare con un altro pastore. Al culmine della discussione sarebbero stati esplosi alcuni colpi di fucile che avrebbero raggiunto alla spalla la vittima.

Scattato l’allarme, sul luogo dell’accaduto sono intervenuti lo staff medico del 118 e le pattuglie dei carabinieri della compagnia locale e del comando provinciale. I sanitari hanno soccorso il pastore e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale, dove sarebbe arrivato in gravi condizioni. Pare che il 70enne, ricoverato in prognosi riservata, non sia in pericolo di vita.

Fermato un pastore

I militari dell’Arma hanno subito avviato le indagini sul caso, coordinate dalla Procura della Repubblica di Marsala, per ricostruire la dinamica dei fatti e chiarire il movente del tentato omicidio. Poco dopo, gli investigatori hanno fermato un altro pastore che si pensa possa essere il presunto responsabile. L’ipotesi al momento più accreditata che alla base del gesto possano esserci conflitti legati al pascolo. Maggiori dettagli sull’accaduto emergeranno nelle prossime ore attraverso le indagini e gli accertamenti degli inquirenti.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

3 mesi ago