Nei giorni scorsi, un uomo è stato gravemente ferito ad una mano durante una rapina nella sua abitazione di Castroreale, in provincia di Messina.
Un uomo è rimasto gravemente ferito ad una mano nel corso di una rapina all’interno della sua abitazione, dove vive insieme alla compagna. Il drammatico episodio è avvenuto nei giorni scorsi a Castroreale, centro della provincia di Messina.
Da quanto ricostruito, due malviventi si sono introdotti nell’appartamento della coppia con il volto coperto ed un coltello facendosi consegnare i gioielli. Probabilmente, cercando di reagire ai ladri, l’uomo è stato ferito alla mano. Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno traportato la vittima in ospedale, ed i carabinieri a cui sono affidate le indagini per individuare i responsabili.
Castroreale, rapina in casa: commerciante ferito gravemente ad una mano
Nei giorni scorsi a Castroreale, piccolo comune della provincia di Messina di circa 2mila abitanti, due malviventi hanno messo a segno una rapina all’interno di un appartamento, dove vivono il titolare di un bar del paese e la compagna.
I ladri, a volto coperto, secondo quanto ricostruito al momento dagli inquirenti, come appreso dalla redazione del quotidiano Il Giornale di Sicilia, si sarebbero introdotti nell’abitazione con uno stratagemma. A quel punto, impugnando un grosso coltello, hanno costretto la donna a consegnare i gioielli presenti in casa. In quei concitati istanti, probabilmente nel tentativo di sventare il furto, l’uomo è stato ferito ad una mano da uno dei malviventi che lo avrebbe colpito con il coltello.
La coppia, dopo la rapina, ha chiamato il numero unico per le emergenze, e sul posto sono intervenuti l’equipaggio del 118 ed i carabinieri della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto. I soccorritori hanno subito trasportato in ospedale a Milazzo il commerciante, poi trasferito a Palermo considerata la gravità delle ferite riportate alla mano destra.
Indagano i carabinieri
I militari dell’Arma hanno, invece, avviato le indagini per ricostruire nel dettaglio le fasi della rapina e rintracciare i due malviventi, datisi alla fuga subito dopo aver messo a segno il colpo. In tal senso, sono state raccolte le testimonianze delle due vittime e acquisiti i video ripresi dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Gli investigatori, come riporta sempre Il Giornale di Sicilia, non escludono che alla base del furto nell’appartamento della coppia possano esservi altre motivazioni.
Nei giorni scorsi, un turista era rimasto ferito ad una mano durante una rapina a mano armata nel centro storico di Agrigento: il giovane era insieme alla fidanzata quando è stato avvicinato da due malviventi che hanno sottratto alla coppia un portafoglio ed uno smartphone.