Catania, autista Amts aggredito e minacciato con un coltello da un passeggero

Un dipendente Amts, ieri mattina, è stato aggredito e minacciato con un coltello in viale Cristoforo Colombo a Catania: interviene il sindacato Ugl.

Autobus
Autobus (Catanialive24.it)

Picchiato e minacciato con un coltello mentre era in servizio. Questo quanto accaduto nella mattinata di ieri ad un dipendente dell’Amts, società che gestisce il trasporto pubblico nella città di Catania. L’aggressione sarebbe avvenuta in viale Cristoforo Colombo.

L’autista si è poi recato in ospedale e successivamente ha denunciato l’episodio, su cui ora sono in corso le indagini. A raccontare quanto avvenuto ieri mattina nel capoluogo etneo è stato il sindacato Ugl (Unione Generale del Lavoro) che chiede interventi in merito considerato che si tratta della terza aggressione ai danni dei dipendenti Amts in meno di un mese a Catania.

Catania, autista Amts aggredito e minacciato con un coltello da un passeggero

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Un autista della società Amts (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania) è stato aggredito nella mattinata di ieri, giovedì 16 novembre, a Catania. L’episodio si è verificato in viale Cristoforo Colombo.

A raccontare nei dettagli l’aggressione è stato il sindacato Ugl. Secondo quanto descritto dagli esponenti del sindacato, come riporta la redazione del Quotidiano di Sicilia, un passeggero avrebbe chiesto all’autista di un autobus di scendere in un punto, dove non era prevista fermata. Il dipendente dell’Amts ha negato la richiesta all’uomo che, a quel punto, dopo averlo trascinato fuori dal mezzo, lo avrebbe picchiato e minacciato con un coltello.

Il dipendente, subito dopo, si è recato in pronto soccorso per le visite e gli accertamenti del caso ed, una volta lasciato l’ospedale, ha denunciato l’aggressione alle forze dell’ordine che si stanno occupando delle indagini per ricostruire nel dettaglio l’accaduto.

Le parole del sindacato

Considerato che quello avvenuto ieri è, purtroppo, il terzo episodio analogo nel capoluogo etneo in poco meno di un mese ed il secondo con l’ausilio di armi, gli esponenti di Ugl hanno chiesto rapidi interventi al sindaco Enrico Tarantino per evitare che si possano ripetere in futuro. Il sindacato ha poi ribadito che continuerà a battersi in difesa dei lavoratori che offrono un servizio ai cittadini.

Infine, i segretari di Ugl hanno voluto ringraziare le forze dell’ordine che in tutti casi avvenuti in queste settimane sono intervenute nell’immediato.

Gestione cookie