Catania avvolta nell’oscurità: la denuncia di Ersilia Saverino

“Una città più sicura e vivibile non può fare a meno di una pubblica illuminazione perfettamente funzionante. Esattamente il contrario di quello che sta accadendo a Catania”. La denuncia arriva da Ersilia Saverino, Presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania per il Partito Democratico.

“Nel capoluogo etneo, dal centro alle periferie, i lampioni funzionano a macchia di leopardo e a giorni alterni. Una situazione che crea evidenti disagi alla circolazione stradale ma soprattutto ai cittadini sempre a rischio di essere scippati, rapinati o di ritrovarsi con l’auto danneggiata o privata di copertoni o fanali”.

Per queste ragioni la Saverino chiede all’amministrazione comunale di attivarsi immediatamente per risolvere il problema. “Qualunque sia la causa di questa situazione (lampadine fulminate, guasti all’impianto centrale o furti di rame)  alle persone interessa solo avere le strade perfettamente illuminate in una città che si ritrova oggi già a convivere con problemi di ogni tipo. In molte strade, appena si fa buio, le uniche luci provengono dai fari delle auto, dalle finestre dei palazzi circostanti e dalle insegne dei negozi. Troppo poco soprattutto per i tanti pedoni che rischiano anche di essere investiti tutte le volte che devono attraversare la strada”.

Le battaglie di Ersilia Saverino

Qualche giorno fa la Saverino aveva denunciato un incendio doloso alla Timpa di Leucatia.

Qualora fosse confermato che sia stato doloso, sarebbe un fatto veramente grave – commenta Ersilia Saverino – L’incendio di ieri, all’interno della Timpa di Leucatia, che ha visto l’intervento dei pompieri, rappresenta un fatto di una gravità inaudita perché c’era seriamente il pericolo che le fiamme potessero provocare enormi danni ad un’area di grande valore storico e naturalistico oltre a mettere in pericolo l’incolumità di migliaia di persone che vivono ai bordi dell’ampio polmone verde“.

Impostazioni privacy