Catania capitale dei materassi

Catania appare piena di materassi lasciati per strada da chi dell’inciviltà fa il suo vademecum. Infatti non si tratta giusto di qualche caso isolato ma, al contrario, di un comportamento ormai noto. Non soltanto la zona centrale di via Milano e i quartieri di periferia oggetto di questo insieme di sporcizia, ma anche il centro storico di Catania.

MATERASSI ANCHE NELLA ZONA ATTIGUA AL MONASTERO DEI BENEDETTINI

Stavolta ci troviamo in via Osservatorio, alle spalle del Monastero dei Benedettini, dove evidentemente le discariche di materassi regnano sovrane. Ciò che preme sottolineare è la noncuranza del problema di fronte a un monumento patrimonio dell’UNESCO quale il Monastero stesso. Inoltre è lecito pensare che in questi casi non sia il Comune ad oscurare le bellezze architettonica della città, bensì chi preferisce anteporre un materasso alla salvaguarda del patrimonio culturale etneo.

MA A RIMETTERCI RESTANO SEMPRE I CITTADINI

Del resto un danno del genere si riversa sempre e comunque sulla comunità cittadina che osserva le regole. La stessa comunità che, nonostante le difficoltà dell’Amministrazione con lo smaltimento dei rifiuti in città, evita di deturpare ulteriormente gli scorci da cartolina della città. Non si sa quando si azzererà del tutto l’emergenza rifiuti a Catania, ma allo stato attuale urge un cambio di rotta per non assistere più al dominio dell’inciviltà.

Impostazioni privacy