Sapevi+che+Catania+compare+in+un+video+dei+Coldplay%3F+La+zona+esatta
catanialive24it
/catania-compare-video-coldplay/amp/

Sapevi che Catania compare in un video dei Coldplay? La zona esatta

Published by
Eduardo Olivieri

Catania così bella e unica da comparire in un video dei Coldplay: ecco quale location scelse la band londinese ormai anni diversi anni fa ma la fierezza catanese continua ancora oggi 

Catania nel video dei Coldplay – CataniaLive24.it

Così bella da comparire nei film e nei video musicali. Catania, simboli italiano nel mondo e cartolina intercontinentale che esprime a pieno la bellezza del Sud in particolare e dell’unicità dell’isola, è facile ritrovarla in vari frame. Spesso nascosta, spesso dichiarata. In ogni caso irresistibile. E non solo in contesti nazionale, anzi. Un esempio è un video dei Coldplay, tra i gruppi musicali più importanti in assoluto del globo, che mostra proprio un luogo della città sotto l’Etna.

Siamo nel 2008 esattamente, quindi ne è passato di tempo. Ma è proprio per questo che è importante ricordarlo. Passati gli anni, molti potrebbero averlo dimenticato e altri magari lo ignorano totalmente. Pertanto sì, tale gruppo formatosi a Londra nel 1996, nonché oggi una delle band più iconiche e influenti del panorama musicale mondiale, ha scelto Catania come luogo di ispirazione per uno dei suoi brani più incisivi

Catania in un videoclip dei Coldplay

Palazzo Biscari di Catania – CataniaLive24.it

Parliamo esattamente di Violet Hill, dove compare il maestoso Palazzo Biscari di Catania, gioiello barocco della Sicilia. Costruito nel XVIII secolo dalla famiglia Paternò Castello, è uno dei più grandi palazzi privati d’Europa. La sua architettura sontuosa, arricchita da dettagli intricati e decorazioni elaborate, ha attirato l’attenzione di artisti e appassionati di storia da tutto il mondo. Il palazzo è un perfetto esempio di stile barocco siciliano, con le sue facciate ornate, giardini lussureggianti e sale sontuose che raccontano la storia ricca e affascinante della regione.

Il video dei Coldplay, pertanto, ha messo alla luce mondiale questa perla rara che offre una prospettiva unica su questo capolavoro architettonico, portando il palazzo dallo sfondo storico al centro della ribalta internazionale, e attirato le attenzioni dei siciliani che lo hanno subito notato e con fierezza sottolineato e degli stranieri che si chiedessero dove fosse in particolare questo posto. La località catanese non comprare per l’intera durata del videoclip ovviamente, ma è esattamente nel cuore del video a dimostrazione dell’importanza data alla location.

Turisti d’eccezione anni fa quindi. E tantissimi ne continuano ad arrivare ogni anno, a Catania in particolare ma in generale in Sicilia. Quando si tratta di Italia e soprattutto di vacanze, l’isola sicula continua a essere spesso la prima tappa assoluta per la sua storia e unicità. Delle spiagge incantevoli, dei siti archeologici e dei villaggi costieri se ne parla in tutto il mondo.

Eduardo Olivieri

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago