Catania, donna precipita dal balcone di casa e muore: inutili i soccorsi

Una donna di 50 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione di Catania ed è morta: sul caso sono in corso le indagini dei carabinieri.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Dramma a Catania nei giorni scorsi, dove una donna di 50 anni è deceduta dopo essere precipitata dal balcone della sua abitazione. Scattato l’allarme, sul luogo della tragedia, sono subito intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

All’arrivo dei sanitari, però, non è stato possibile far altro che constatare il decesso della 50enne, fatali le lesioni riportate nella caduta. Ora i carabinieri stanno cercando di stabile la dinamica dei fatti e capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto estremo.

Catania, precipita dal balcone di casa: perde la vita una donna di 50 anni

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Una donna è morta a Catania dopo essere finita al suolo precipitando dal balcone della casa dove viveva insieme alla famiglia. Si tratta di un 50enne, originaria di Gela (Caltanissetta), ma da tempo residente nel capoluogo etneo.

Non si conosce ancora le dinamica esatta della tragedia, ma stando alle prime ricostruzioni sull’accaduto, riportate dai colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, la 50enne, di cui non si conoscono le generalità, sarebbe precipitata dal balcone della sua casa impattando al suolo dopo un volo di circa cinque metri.

Immediatamente è stato chiamato il numero unico per le emergenze e sul posto è stato inviato un equipaggio del 118. I sanitari, una volta giunti sul luogo della tragedia, hanno provato a rianimare la donna, ma non è stato possibile far altro che appurarne la morte. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta.

Sul caso indagano i carabinieri

Accorsi anche i carabinieri del capoluogo etneo che hanno avviato subito le indagini per ricostruire la dinamica esatta dei fatti. Ancora non è chiaro se si sia trattato di un drammatico incidente o un gesto volontario. A stabilirlo saranno tutti i prossimi accertamenti sul caso.

La scorsa settimana a Ribera, in provincia di Agrigento, un ragazzo di 21 anni si era lanciato dal balcone della sua abitazione, in pieno centro storico rimanendo gravemente ferito. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale.

Gestione cookie