Catania è pronta per la caccia al tesoro dell’8 dicembre

Le attività natalizie a Catania sono tantissime, anche da svolgere assieme ai più piccoli, come la caccia al tesoro dell’8 dicembre.

caccia al tesoro Natale 2023 monastero dei Benedettini Catania
Caccia al tesoro a Catania (Catanialive24.it)

Il periodo natalizio si avvicina e con lui numerose iniziative dedicate ai giorni di festa. La città di Catania, in questo, è sicuramente molto attiva e propone attività da svolgere per tutte le famiglie. Un esempio è la caccia al tesoro di Natale 2023, che si terrà l’8 dicembre al monastero dei monaci benedettini.

Si tratta di un evento organizzato e curato dall’associazione Officine Culturali, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania. La location sarà a dir poco suggestiva: il monastero, in effetti, appare labirintico agli occhi dei visitatori, soprattutto di quelli impegnati a seguire una lunga serie di indizi e segreti che porteranno a scoprire l’ambito tesoro.

Caccia al tesoro di Natale 2023: il monastero benedettino è la location più misteriosa

caccia al tesoro Natale 2023 monastero dei Benedettini Catania
Il chiostro del monastero dei Benedettini di Catania (Catanialive24.it)

L’evento, perfetto per adulti e bambini, sarà totalmente gratuito ma è necessaria la prenotazione al numero 0957102767 o al 3349242464 in quanto i posti sono limitati. Passando attraverso stanze maestose e lunghi corridoi, esplorando giardini e sale, sarà possibile risolvere la lunga serie di enigmi che ha per soluzione un tesoro.

Chi fosse interessato a un tour del monastero, inoltre, potrà beneficiare delle visite guidate anch’esse curate da Officine Culturali. A partire dalle 10:00 ci si potrà immergere in uno dei luoghi simbolo del tardo barocco siciliano, a patto che ci si presenti con la propria prenotazione!

Dall’Harry Potter Fest agli enigmi da risolvere: le attività per famiglie a Catania sono numerose

Quello della caccia al tesoro, inoltre, è solo uno dei tanti eventi interattivi previsti nel capoluogo siciliano. Un altro esempio è il festival magico dedicato a Harry Potter a cui le famiglie hanno potuto partecipare lo scorso 3 dicembre. Animazione e spettacoli a tema magico hanno intrattenuto centinata di avventori di Misterbianco. L’evento è piaciuto così tanto negli anni passati che gli organizzatori hanno deciso di riproporlo, offrendo attrattive già note e apprezzate e grandi novità.

L’8 dicembre i catanesi e tutti coloro che vorranno partecipare alla caccia al tesoro si cimenteranno in una giornata all’insegna del mistero, in cui risolvere indovinelli, collegare eventi e indizi e superare delle prove. Chi troverà per primo il tesoro?

Gestione cookie