Domenica pomeriggio, un ragazzo di 29 anni è stato arrestato a Catania dalla Polizia dopo essere fuggito all’alt delle forze dell’ordine e trovato a bordo di un’auto rubata.
Un ragazzo di 29 anni è stato arrestato nel pomeriggio di domenica dalla Polizia di Catania al termine di un inseguimento durante cui sono rimasti feriti due agenti. Una volante avrebbe notato il comportamento anomale del 29enne all’altezza di una rotonda intimandogli l’alt.
Quest’ultimo, però, avrebbe proseguito la corsa provando a speronare l’auto delle forze dell’ordine per poi finire fuori dalla carreggiata e fuggire a piedi. A quel punto, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e trovato in possesso di arnesi atti allo scasso e delle armi da taglio. Inoltre, l’auto sarebbe risultata rubata.
Catania, fugge all’alt e sperona l’auto della Polizia: arrestato 29enne
Prima l’inseguimento, poi l’arresto dopo una breve fuga a piedi. Questo è quanto successo a Catania nel pomeriggio di domenica scorsa, 24 dicembre, quando un giovane di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con le accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed indagato in stato di libertà per riciclaggio, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.
Stando a quanto ricostruito, come riferiscono i colleghi di Catania Today, gli agenti della Polizia avrebbe intimato l’alt al giovane dopo averlo visto più volte percorrere la rotatoria in via Capinera. L’automobilista ha proseguito la corsa ed è scattato l’inseguimento, durante cui il 29enne avrebbe provato a speronare la volante ferendo due agenti.
Subito dopo, però, il ragazzo è finito fuori dalla carreggiata ed ha abbandonato l’abitacolo proseguendo a piedi la propria fuga che, però, è durata pochi minuti: il 29enne è stato bloccato dalla Polizia a cui avrebbe opposto resistenza.
L’auto è risultata essere rubata
Gli agenti, durante la perquisizione, hanno trovato il giovane in possesso di oggetti atti allo scasso e due coltelli a serramanico. Inoltre, è stato accertato che la vettura sulla quale viaggiava, una Fiat Uno, era stata rubata nelle ore precedenti. Il veicolo è stato poi restituito al proprietario che è stato rintracciato subito dopo.