Catania, il tribunale prende tempo per valutare

Bisogna ancora attendere. Il tribunale di Catania prende ancora tempo per decidere del futuro del calcio a Catania. Una notizia, però, nel pomeriggio in cui scadeva il termine per presentare le domande per acquisire il ramo d’azienda calcistica del Calcio Catania spa, è arrivata.

La notizia è che dopo due aste andate a vuoto, nell’ultima e decisiva procedura, è arrivata un’offerta. Una sola offerta, quella del gruppo dell’imprenditore romano Benedetto Mancini.

Ecco il comunicato diramato dal tribunale di Catania.

“Trattandosi di vicenda di particolare interesse sociale – si spiega nella nota – con riferimento alla odierna udienza di vendita in forma telematica del ramo caratteristico calcistico della società fallita Calcio Catania spa, si comunica che, nel termine fissato dall’invito a offrire con gara eventuale pubblicato dalla Curatela in data 8 marzo 2022, è pervenuta all’indirizzo pec del Fallimento una sola offerta irrevocabile di acquisto, in merito alla quale il Collegio dei Curatori ha già rimesso, come per legge, gli atti alla sezione fallimentare del Tribunale di Catania, la quale provvederà ad effettuare  le opportune valutazioni di competenza”.

Ci vuole ancora un po’ di tempo, dunque. Il tribunale preferisce vagliare, valutare e controllare al meglio tutta la documentazione. La sensazione, però, è che alla fine Mancini e il suo gruppo acquisiranno il ramo d’azienda sportivo. Solo il primo passo, perchè poi bisognerà attendere l’ok della federazione per l’acquisizione definitiva del titolo sportivo.

Impostazioni privacy