Catania e la Sicilia orientale aspettano l’uragano. Sono cominciate le due giornate di mini lockdown, decise per garantire la massima sicurezza a tutti ed evitare che si verifichino tragedie o incidenti gravissimi.
Secondo i modelli meteo il peggio dovrebbe arrivare nella giornata di venerdì, ma si tratta di situazioni in costante evoluzione. Per adesso la perturbazione risulta essere a Malta. Da capire se lo spostamento del ciclone che poi dovrebbe trasformarsi in uragano, lo porterà verso Catania o verso lo stretto di Messina.
Per adesso c’è da aspettare. Catania lo sta facendo nella massima serenità. Saracinesche dei negozi chiuse. Decisione presa senza polemiche dai commercianti, soprattutto quelli del centro storico che hanno ancora negli occhi le immagini di due giorni fa.
La paura è stata tanta. Nessuno dovrà più morire di meteo.
Sono istanti di attesa, dunque. Sia in città che in provincia domina un silenzio surreale, aspettando l’arrivo quasi certo di un nuovo nubifragio.
Stavolta, però, restando in casa e limitando al minimo sindacale le uscite, come suggerito dalle autorità competenti, le cose andranno sicuramente per il meglio.
Catania e tutta la Sicilia orientale aspettano l’uragano, con la speranza di poter riprendere in mano la propria vita nel più breve tempo possibile.