Catania, incidente stradale ad un incrocio: Michael muore a soli 16 anni

Un ragazzo di soli 16 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale la scorsa notte a Catania. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine.

Incidente scooter
Incidente scooter (Catanialive24.it)

Morire a soli 16 anni in un terrificante incidente stradale. È accaduto durante la scorsa notte a Catania, dove un adolescente ha perso la vita in un violento scontro tra lo scooter su cui viaggiava ed una vettura all’altezza di un incrocio.

Immediato l’arrivo dei soccorsi sul luogo della tragedia, ma per il 16enne, purtroppo, era ormai troppo tardi: ai sanitari non è rimasto altro che appurarne la morte. Intervenute anche le forze dell’ordine per le indagini e gli accertamenti del caso.

Catania, scontro tra auto e scooter ad un incrocio: morto ragazzo di soli 16 anni

Sanitari
Sanitari (Catanialive24.it)

Ennesimo incidente mortale sulle strade siciliane. La scorsa notte, tra domenica 17 e lunedì 18 dicembre, un ragazzo ha perso la vita in uno scontro avvenuto a Catania, nella zona di San Cristoforo. La vittima è Michael Ruggieri, 16enne residente nel capoluogo etneo.

La dinamica del sinistro non è ancora chiara, ma stando alle primissime informazioni, apprese dai colleghi di Catania Today, il 16enne viaggiava a bordo di uno scooter che, all’altezza dell’incrocio tra via Pietro Platania e via Delle Calcare, si è scontrato con una vettura. Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo all’adolescente, morto sul colpo.

Dopo la segnalazione, sul luogo della tragedia, si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della vittima. A nulla sono serviti i disperati tentativi di rianimazione.

Due vittime sulle strade in pochi giorni

Sul posto anche le forze dell’ordine che si sono occupate dei rilievi di legge ed ora stanno cercando di stabilire con precisione la dinamica del sinistro costato la vita al 16enne ed accertare eventuali responsabilità.

Si tratta della seconda giovane vittima sulle strade in pochi giorni nel catanese. Giovedì mattina a San Pietro Clarenza, un ragazzo di soli 17 anni era deceduto in seguito ad un tragico scontro tra il suo scooter ed una vettura. Anche in quel caso i soccorsi non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso dell’adolescente.

Gestione cookie