Catania, incidente stradale: centauro ricoverato in gravi condizioni

Un uomo è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Catania: la sua moto si è scontrata con una vettura. Sul posto i soccorsi e le forze dell’ordine.

Incidente moto
Incidente moto (Catanialive24.it)

Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di ieri a Catania. Una moto si è scontrata, per cause ancora da accertare, con una vettura in corso Italia: ad avere la peggio il centauro, rimasto gravemente ferito nell’impatto.

L’uomo è stato soccorso dal personale medico del 118, giunto sul posto dopo la segnalazione dei passanti, e trasportato in codice rosso in ospedale. Intervenute anche le forze dell’ordine per stabilire la dinamica dello scontro ed accertare eventuali responsabilità.

Catania, incidente in corso Italia: centauro ricoverato in gravi condizioni

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 16 dicembre, lungo corso Italia a Catania.

Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’accaduto, ma sembra che a persona ferita viaggiava a bordo di una moto che, per cause ancora in fase di accertamento, come riferiscono i colleghi della redazione Il Quotidiano di Sicilia, sarebbe entrata in collisione con una vettura. Un impatto che ha fatto sbalzare sull’asfalto il centauro. Il sinistro sarebbe avvenuto sotto gli occhi di diversi passanti che hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze chiedendo l’intervento di un’ambulanza.

Ricevuta la segnalazione, sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che, dopo i primi tentativi di rianimazione, hanno caricato il centauro in ambulanza per trasportarlo d’urgenza in ospedale, dove è arrivato in condizioni critiche e si trova attualmente ricoverato.

Nei giorni scorsi uno scontro mortale

Accorsi sul luogo dell’incidente anche gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo etneo che hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno indagando per risalire alla dinamica esatta dello scontro tra i due veicoli.

Qualche giorno fa a San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, un ragazzo di soli 17 anni era rimasto vittima di un terrificante incidente stradale: lo scooter su cui viaggiava si era scontrato con un’auto, un impatto violento che non aveva lasciato scampo al giovane.

Gestione cookie