Catania, investito da un’auto: anziano muore in ospedale dopo giorni di agonia

Un uomo di 84 è morto in ospedale a Catania dove era stato portato sei giorni prima dopo essere stato travolto da una vettura. Denunciato l’automobilista.

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

È morto in ospedale, dopo sei giorni di agonia, l’uomo di 84 anni che si trovava ricoverato al Cannizzaro di Catania dopo essere stato investito da una vettura in viale Vittorio Veneto, nel capoluogo etneo, mentre attraversava la strada.

L’anziano, secondo quanto ricostruito, dopo essere stato centrato dall’auto aveva rifiutato le cure dello staff medico del 118 ed era stato accompagnato in ospedale dallo stesso automobilista. Qui, però, i medici non sono riusciti a salvargli la vita: quasi una settimana dopo l’incidente, è deceduto per i traumi riportati. L’uomo alla guida della vettura è stato denunciato per omicidio stradale.

Catania, travolto da un’auto in viale Vittorio Veneto: anziano muore in ospedale

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Un uomo di 84 anni è morto in seguito alle ferite riportate in un drammatico incidente stradale. Il sinistro la settimana scorsa in viale Vittorio Veneto a Catania.

Da quanto ricostruito dagli agenti della Polizia di Stato del capoluogo etneo, come riporta la redazione di Catania Today, l’anziano stava attraversando la strada all’altezza dell’incrocio con via Fontanelle, quando un’auto lo ha travolto facendolo finire sull’asfalto. L’84enne, però, ha rifiutato le cure dell’equipe medica del 118, giunta sul posto, ed ha deciso di farsi accompagnare all’ospedale Cannizzaro dallo stesso automobilista.

In ospedale, i medici hanno prestato le cure all’anziano che, però, dopo sei giorni di agonia, è deceduto a causa delle gravi lesioni interne riportate nell’investimento.

Sul caso sono subito scattate le indagini condotte dagli agenti del commissariato Borgo Ognina per rintracciare l’uomo alla guida dell’auto che non aveva fornito le proprie generalità in pronto soccorso. Dopo aver esaminato i filmati delle telecamere di sorveglianza, la Polizia ha rintracciato l’automobilista che ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato per il reato di omicidio stradale.

Una tragedia simile a Modica

Nelle scorse ore a Modica, in provincia di Ragusa, un uomo di 87 anni è morto in ospedale dove era stato portato domenica pomeriggio dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada in via Nazionale.

Impostazioni privacy