Catania, precipita dal quarto piano di un palazzo: morto un 60enne

Un uomo di 60 anni è morto questa mattina a Catania dopo essere precipitato dal quarto piano di un palazzo: la tragedia nel quartiere Borgo-Sanzio.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

È precipitato dal quarto piano di un palazzo finendo nel terrazzo sottostante, al primo piano dello stesso stabile, ed è morto per le gravi lesioni riportate. Questa la tragedia consumatasi nella mattinata di oggi a Catania, nel quartiere Borgo-Sanzio. A perdere la vita un uomo di 60 anni.

Dopo l’allarme, sul luogo del drammatico episodio sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I soccorritori hanno caricato il 60enne in ambulanza per trasportarlo d’urgenza in ospedale, dove è arrivato privo di vita. Si sta cercando di chiarire cosa sia accaduto nel dettaglio: si ipotizza possa essersi trattato di un gesto estremo.

Catania, cade dal quarto piano di un palazzo: morto un uomo di 60 anni

Polizia
Polizia (Catanialive24.it)

Tragico risveglio per la comunità di Catania. Questa mattina, martedì 30 gennaio, un uomo è morto dopo essere precipitato nel vuoto da un palazzo, sito in via Novara, nel quartiere Borgo-Sanzio. Si tratta di un 60enne di cui non è stata resa nota l’identità.

Non è ancora chiaro cosa sia accaduto precisamente, ma da quanto appreso dai colleghi della redazione di Catania Today, il 60enne sarebbe caduto dal quarto piano dell’edificio e, dopo un volo di diversi metri, è finito nel terrazzino del primo piano dello stesso stabile. Un impatto al suolo che non gli ha lasciato scampo.

Scattato l’allarme, in via Novara sono arrivati i vigili del fuoco e l’equipe medica del 118. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato d’urgenza verso l’ospedale Cannizzaro del capoluogo etneo. Qui, purtroppo, i medici non hanno potuto far altro che appurarne la morte che sarebbe sopraggiunta durante il trasporto in nosocomio a causa dei gravi traumi riportate nella caduta.

Ipotesi suicidio

Intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato di Catania che hanno provveduto agli accertamenti del caso e a cui spetta ora il compito di far luce sulla tragedia. L’ipotesi al momento più accreditata è quella di un gesto volontario: il 60enne avrebbe deciso di farla finita gettandosi nel vuoto dal quarto piano del palazzo.

Gestione cookie