A Catania le prime nascite del 2024 in Sicilia: sesso e nomi dei neonati

Catania apre le danze con due splendide nascite che inaugurano come meglio non si poteva questo nuovo 2024: ecco dove sono nati i neonati, il sesso e i nomi scelti dai genitori 

neonate appena nate
Prime nascite 2024 in Sicilia, le prime due a Catania – CataniaLive24.it

E’ la città di Catania ad aprire le prime nascite del 2024 in tutta la Sicilia. Ogni anno, con l’arrivo di un nuovo giro, c’è sempre questa curiosità divertente che tiene banco anche nei telegiornali nazionali. Ovvero quali sono i primi bambini nati nel nuovo anno e quali sono i loro nomi. E’ una corsa che si fa in tutta Italia, poi nello specillo regione per regione. Perché per tantissimi che festeggiano Capodanno in casa o in un locale, ce ne sono tanti altri che invece lo fanno in ospedale per questo lieto evento.

E ne vale assolutamente la pena, considerando l’ondata di gioia che poi ne verrà quando il piccolino o la piccolina deciderà che è arrivato il momento di arrivare al mondo. Si regalerà un compleanno speciale dati questi giorni caratteristici ma soprattutto darà una gioia indimenticabile ai genitori che vivranno un Capodanno indimenticabile e che renderà ancor più preziosa questa data nei loro cuori.

A Catania le prime nascite del 2024

Etna 2024
Le prime nascite a Catania – CataniaLive24.it

A tal proposito, come dicevamo, due figli dell’Etna hanno aperto le danze per questo nuovo anno. E’ arrivata infatti una doppia gioia all’Ospedale Garibaldi-Nesima di Catania, dove due bambine sono diventate le prime nate in Sicilia nel 2024. Entrambe le piccole sono giunte al mondo con parto naturale pochi secondi dopo la mezzanotte, portando allegria e speranza alle loro famiglie e al personale medico che le ha assistite.

Isabel, la prima neonata, ha un peso di 3.970 grammi ed è la figlia di Jessica e Rocco. La seconda, Giorgia, pesa 3.850 grammi ed è stata accolta con gioia da Angela e Gabriele. Entrambe le bambine e le loro mamme godono di buona salute, regalando un inizio positivo al nuovo anno per le famiglie coinvolte.

Un nuovo anno di nascite, gioia e speranza

La nascita di queste due piccole ha reso speciale la mezzanotte, dando il via a una festa spontanea sia per le famiglie che per il personale medico dell’équipe del reparto di ostetricia e ginecologia.  La notizia della doppia nascita ha suscitato entusiasmo e affetto nella comunità locale, simboleggiando la vita e la speranza che ogni nuova nascita porta con sé. Complimenti ai genitori, tra l’altro, per i due bellissimi nomi.

Impostazioni privacy