Un ragazzo di 20 anni è stato portato la scorsa notte in ospedale a Catania con una ferita d’arma da fuoco: sul caso indaga la Polizia di Stato.
Giallo a Catania, dove la scorsa notte un ragazzo di 20 anni è stato portato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco. Il giovane è stato soccorso e sottoposto ad un intervento chirurgico: ora si trova ricoverato, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Ad accompagnarlo sarebbero state alcune persone a bordo di due vetture che poi sono andate vie. Ora sul caso sono in corso le indagini della Polizia del capoluogo etneo che sta cercando di chiarire chi abbia esploso il colpo e dove sia avvenuta la sparatoria. Il primo passo sarà quello di risalire alle auto.
Catania, 20enne portato in ospedale con una ferita d’arma da fuoco: indaga la Polizia
La Squadra Mobile della Polizia di Catania sta indagando su una sparatoria che sarebbe avvenuta durante la scorsa notte, tra lunedì 27 e martedì 28 novembre, forse in città.
Non si conoscono ancora i dettagli dell’accaduto. Stando a quanto riportano i colleghi del quotidiano La Sicilia, un ragazzo di 20 anni, residente a San Giovanni Galermo, è stato accompagnato al pronto soccorso del Policlinico universitario con una ferita d’arma da fuoco alla gamba. I medici lo hanno subito soccorso e sottoposto ad un intervento chirurgico. Il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici non escludono possa avere dei problemi di deambulazione in futuro.
Dopo la segnalazione degli stessi sanitari, presso il nosocomio del capoluogo etneo sono intervenuti gli agenti della Polizia che hanno avviato gli accertamenti e le indagini per capire chi abbia esploso il colpo che ha ferito il 20enne e dove sia avvenuta la sparatoria.
Si cercano le due vetture
Da quanto emerso al momento, il giovane sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso da alcune persone a bordo di due auto che poi si sono dileguate. Gli investigatori stanno, dunque, cercando di rintracciare le vetture e poi risalire alle persone che si trovavano a bordo. In tal senso, sono stati sentiti i vigilantes del Policlinico e sono stati effettuati dei sopralluoghi vicino l’abitazione del 20enne.