Home Dentro Catania Catania rende omaggio a Jenny

Catania rende omaggio a Jenny


Daniele D'Alessandro

Si sono svolti questa mattina a Catania i funerali di Jenny Cantarero: tantissima gente ha voluto renderle omaggio per l'ultima volta.

Jenny

Si sono svolti questa mattina, alla Chiesa della Sacra Famiglia in viale Mario Rapisardi, i funerali di Giovanna ‘Jenny’ Cantarero, assassinata lo scorso venerdì sera a Lineri dall’ex compagno Sebastiano Spampinato.

Tante, tantissime persone sono accorse per dare un ultimo saluto alla giovane ragazza, strappata alla vita a soli 27 anni mentre usciva dal panificio-pasticceria in cui lavorava nella frazione di Misterbianco.

Sia davanti la Chiesa, che lungo i marciapiedi che costeggiano la strada, un fiume di gente ha voluto rendere l’emozionante omaggio a Giovanna.

Familiari, parenti, ma anche sconosciuti: erano davvero tutti lì per lei, con moltissime corone di fiori poste nei pressi dell’ingresso della Parrocchia.

Un lunghissimo e commosso applauso ha accompagnato l’arrivo della bara bianca in cui riposa l’innocente ragazza.

Attaccata al feretro, la fotografia della bellissima Jenny.

Da segnalare, infine, lo striscione appeso dalla tifoseria organizzata del Calcio Catania di fronte alla Sacra Famiglia: “La tua bellezza brilla in cielo. Ciao Jenny”

Catania saluta per l’ultima volta Giovanna Cantarero: il suo ricordo resterà per sempre scolpito su questa terra.

Per tutta la giornata di oggi, mercoledì 15 dicembre, il sindaco del comune etneo, Salvo Pogliese, ha indetto il lutto cittadino con l’esposizione delle bandiere a mezz’asta.

Potrebbero interessarti

Catania Live