Catania, scontro tra furgone e autobus: ferito un giovane

Questa mattina a Catania, un furgone e un autobus si sono scontrati vicino la fermata della metropolitana: ferito e trasportato in ospedale il conducente del primo mezzo.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Incidente stradale nella mattinata di oggi a Catania. Un furgone ed un pullman della Fce (Ferrovia Circumetnea), per cause ancora da determinare, si sono scontrati nei pressi della fermata Milo della metropolitana.

Il conducente del furgone, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato trasportato, dai soccorritori giunti sul posto, in ospedale per le lesioni riportate nell’impatto. Secondo le prime informazioni, le condizioni del giovane non sarebbero gravi. Lo scontro ha provocato disagi alla circolazione con lunghe code e rallentamenti in zona. Presenti per i rilievi e la gestione del traffico anche le forze dell’ordine.

Catania, incidente stradale in viale Fleming: ferito un giovane

Polizia Locale
Polizia Locale (Catanialive24.it)

Un ragazzo è rimasto lievemente ferito nell’incidente stradale avvenuto questa mattina, martedì 5 dicembre, lungo viale Alexander Fleming a Catania.

Il giovane, di cui non sono state rese note le generalità, si trovava alla guida di un furgone che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, come riportano i colleghi del Quotidiano di Sicilia, ha impattato contro un autobus della Fce, nelle vicinanza della fermata Milo della metropolitana. Uno scontro abbastanza violento tanto che il conducente del furgone è rimasto incastrato nell’abitacolo.

Per estrarlo dalle lamiere, è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco, giunta sul posto insieme all’equipaggio del 118. I pompieri, dopo aver tirato fuori dalla cabina del furgone il giovane, lo hanno affidato ai sanitari che hanno provveduto al trasferimento presso l’ospedale Garibaldi di Catania, dove è arrivato in condizioni non gravi.

Disagi alla circolazione in zona

Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia Locale del capoluogo etneo che hanno svolto i rilievi del caso per stabilire la dinamica dello scontro e risalire ad eventuali responsabilità. Il sinistro ha provocato inevitabilmente disagi alla circolazione con code e rallentamenti in zona.

Nella mattinata di mercoledì scorso, 29 novembre, un altro ragazzo era rimasto ferito in un incidente verificatosi in via Passo Gravina. Lo scooter condotto dal giovane si era scontrato con una vettura. Il ragazzo era stato trasportato in ospedale, ma fortunatamente non aveva riportato gravi lesioni.

Gestione cookie