Catania Summer Fest supera i 45 mila spettatori

L’edizione del Catania Summer Fest 2021 ha visto la presenza di 44.950 spettatori – nel rispetto delle disposizioni antiCovid registrando numeri altissimi di eventi quest’estate.

Un enorme palcoscenico a cielo aperto con 220 appuntamenti di teatro, musica, danza, cinema, letteratura, arte e solidarietà. A far da scenario le location uniche del capoluogo etneo: Giardino Bellini, Palazzo della Cultura, Museo Civico Castello.

Seguitissimi i concerti dai più giovani di nuove e già veterane star come Loredana Bertè, Max Pezzali, Michele Bravi, Aka7even.

Espressione di un segnale forte di speranza per la ripresa del settore degli eventi. La Rassegna ha infatti consentito a tantissime compagnie territoriali di potersi esprimere nonostante l’emergenza e le misure per limitarla.

LE DICHIARAZIONI DI BARBARA MIRELLA

«Dietro le quinte dell’industria culturale e creativa, dall’inizio della Rassegna a oggi, abbiamo registrato 7 spettacoli teatrali a cura del Teatro Stabile di Catania; 13 serate a cura del Teatro Massimo Bellini e 5 concerti per la Rassegna BellininFest promossa da Regione Siciliana con il Comune, il Teatro Massimo Bellini.

9 appuntamenti, un concerto del Grand’Organo Jaquot della Cattedrale di Catania in occasione delle celebrazioni in onore di Sant’Agata, 78 spettacoli teatrali.

Inoltre 44 serate di musica e 35 di cabaret, danza e presentazioni di libri.

tantissimi momenti di intrattenimento che hanno coinvolto migliaia di spettatori. Una vetrina unica per i cantastorie e la musica elettronica. Un palcoscenico dal grande valore simbolico che ci ha consentito di soddisfare trasversalmente tutte le generazioni»

Gestione cookie