Ieri a Catania, nel quartiere di Nesima, un uomo di 49 anni è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante in manovra. Inutile la corsa in ospedale.
Dramma in un parcheggio privato di Catania nella giornata di ieri. Un uomo di 49 anni è stato investito da un mezzo pesante che stava effettuando una manovra. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118.
L’equipe medica ha caricato il 49enne sull’ambulanza per trasportarlo d’urgenza in ospedale, dove poche ore dopo l’incidente è deceduto a causa delle ferite riportate. Ancora da chiarire nel dettaglio la dinamica della tragedia su cui sta indagando la Polizia Municipale di Catania che, recatasi sul posto, ha svolto tutti gli accertamenti.
Catania, investito all’interno di un parcheggio privato: morto un uomo di 49 anni
Travolto da un mezzo pesante in manovra. Così ha perso la vita un uomo di 49 anni, di cui non sono state rese note le generalità, nella giornata di ieri, giovedì 7 dicembre, a Catania.
Non sono ancora chiare le dinamiche del drammatico incidente, ma da una prima ricostruzione, appresa da alcune fonti locali tra cui la redazione del Quotidiano di Sicilia, pare che il 49enne si trovasse all’interno di un parcheggio privato, nel quartiere di Nesima, quando il mezzo, nel corso di una manovra, lo ha centrato in pieno scaraventandolo al suolo.
Subito è stato contattato il numero unico per le emergenze e, ricevuta la segnalazione, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. Lo staff medico, dopo le prime cure, ha trasportato in codice rosso l’uomo presso il Policlinico di Catania. I medici hanno fatto di tutto per tenerlo in vita, ma ogni sforzo non è servito a nulla: poche ore dopo il ricovero, il 49enne è morto a causa dei traumi riportati nell’incidente.
Ieri un altro incidente mortale
Presso il parcheggio sono arrivati anche gli agenti della Polizia Municipale del capoluogo etneo che hanno condotto gli accertamenti ed ora stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’incidente costato la vita all’uomo.
È il secondo incidente mortale in poche ore in Sicilia. Ieri mattina, lungo la statale 113 a Capo d’Orlando, in provincia di Messina, un imprenditore di 60 anni è rimasto vittima di un terrificante scontro. Nel sinistro è rimasta gravemente ferita anche la moglie.