Catania,11 defibrillatori nei municipi: al via la campagna in Pescheria

Giovedì 24 marzo alle ore 10 nel mercato della Pescheria, all’altezza del civico 7 di piazza Alonzo di Benedetto, sarà installato il primo degli undici defibrillatori acquistati dal Comune di Catania.

Sulla base di uno stanziamento di bilancio richiesto della IV Commissione consiliare Sanità e deliberato all’unanimità dal Consiglio comunale.

Saranno presenti l’assessore ai Servizi sociali Giuseppe Lombardo, la presidente della quarta Commissione Sanità del Comune Sara Pettinato. Ma anche i presidenti dei sei Municipi, che riceveranno in consegna i defibrillatori da collocare nelle circoscrizioni in specifici siti, in prossimità di esercizi commerciali ai quali sarà affidata la “custodia” degli strumenti salvavita.

Leggi anche:

Covid, a San Gregorio si registra un considerevole aumento dei contagi


Il numero dei positivi a San Gregorio è in continua mutamento. Nel grafico delle oscillazioni si registrano impennate e decrementi considerevoli.

Questa settimana, a distanza dall’ultimo aggiornamento, l’Asp di Catania ha registrato a San Gregorio 172 positivi, rispetto ai 105 di due settimane fa con 136 isolati a confronto dei 67 dell’ultimo aggiornamento.

Nonostante questa impennata, i sangregoresi aspettano il via libera per l’abolizione del Green Pass.

Il Consiglio dei ministri ha approvato all’unanimità la “road map” per allentare le misure anti-Covid da aprile, dopo la fine dello stato d’emergenza. Da aprile decadono tutte le capienze ma fino al 30 aprile resta l’obbligo di mascherine.

Per di più, San Gregorio si prepara alla tradizionale Festa del Santo Patrono che si tiene ogni lunedì di Pasqua.

Alcun ostacolo per la tradizionale “Fera ô Luni”,con la vendita di prodotti agricoli ed esposizione di animali, che è stata garantita dall’Amministrazione e dall’Associazione regionale Allevatori di Sicilia.

Per quanto riguarda le processioni del Santo Patrono per le vie cittadine, si aspetta ancora il via libera. Secondo il “road map” il Super Green Pass resterà valido fino al 30 aprile, dal 1° maggio decade.

Gestione cookie