Il Centro Auro di via Santa Maria del Rosario sarà ripristinato

Alle 6 di questa mattina, le Forze dell’Ordine, hanno compiuto lo sgombero del Centro Auro di via Santa Maria del Rosario.

Dopo essere stato oggetto di occupazione abusiva per decenni – addirittura location di “rave party” e luogo di spaccio – uno dei più grandi pregi architettonici del Centro Storico viene restituito alla città e alla sua comunità.

POGLIESE: “FAREMO RINASCERE IL CENTRO AURO”

Il sindaco del comune di Catania, Salvo Pogliese, ha commentato soddisfatto la notizia dello sgombero di questa mattina.

“È l’occasione propizia per annunciare che la nostra Amministrazione ha ottenuto dal Ministero delle Infrastrutture un finanziamento di nove milioni di euro – le parole del primo cittadino – a seguito dell’approvazione di un progetto da noi presentato per la ristrutturazione completa del Centro Auro.

“L’edificio verrà destinato a hub turistico e interverremo anche sulla mobilità sostenibile – continua Pogliese – per la migliore fruizione del patrimonio UNESCO. Un grande intervento che presenteremo nei prossimi mesi”.

“Ringrazio il Prefetto, il Questore, le Forze dell’Ordine e la Polizia locale per la sensibilità dimostrata nel voler sgomberare, nei modi e nei tempi più opportuni, gli occupanti, restituendo a Catania, e presto ai Catanesi, un pezzo di quartiere che le è stato strappato per anni – ha concluso – A noi il compito di farlo rinascere a nuova vita e trasformarlo in luogo vissuto e punto di riferimento per cittadini e turisti”.

Impostazioni privacy